Riceviamo e pubblichiamo – Nuovi orari collegamenti marittimi con Ustica


[ id=22266 w=320 h=240 float=left]UNA NOTIZIA SPLENDIDA. UNA SVOLTA NEI COLLEGAMENTI MARITTIMI CON USTICA: AUMENTANO LE CORSE E MIGLIORANO GLI ORARI. UN SALTO DI QUALITA’ STORICO NEI TRASPORTI AL SERVIZIO DI RESIDENTI E TURISTI. UN SUPPORTO CONCRETO AL SETTORE TURISTICO E A TUTTA L’ECONOMIA USTICESE. UNA RIQUALIFICAZIONE DELLA “DESTINAZIONE USTICA”. FINALMENTE UN POTENZIAMENTO E UN COORDINAMENTO DI ORARI E SERVIZI TRA LE DUE COMPAGNIE DI NAVIGAZIONE CHE SERVONO USTICA. FINALMENTE UN RAPPORTO PROFICUO TRA TERRITORIO E REGIONE, TRA ISTITUZIONI A VARI LIVELLI. FINALMENTE LA BUONA POLITICA RENDE UN SERVIZIO AI CITTADINI SENZA COSTI AGGIUNTIVI PER LA COLLETTIVITA’.

Pochi minuti fa abbiamo ricevuto dal Dirigente Generale dell’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità Dott. Giovanni Arnone (che ringraziamo per l’impegno profuso, insieme a tutto il suo Ufficio) due note che comunicano il potenziamento e la razionalizzazione del servizio di collegamento marittimo con Ustica a partire da DOMANI 1 Maggio per quanto concerne i MEZZI VELOCI, coordinando (per la prima volta) gli orari di svolgimento del servizio da parte delle due Compagnie di Navigazione che servono Ustica (Compagnia delle Isole e Ustica lines).

Da domani QUATTRO corse giornaliere A/R collegheranno Ustica a Palermo (DUE con l’Aliscafo di Compagnia delle Isole e DUE con il catamarano di Usticalines) con

partenze da Palermo alle ore 7:00, 11:45, 14:00 e 17:15

partenze da Ustica alle ore 6:45, 9:00, 13:45 e 17:00

ATTENZIONE N.B.!!! Per ragioni puramente tecniche e organizzative la corsa delle 11:45 da Palermo della Compagnia delle Isole sarà attivata a partire da lunedì 5 maggio. In questo fine settimana rimane confermata la partenza da Palermo alle ore 8,40.

Quindi una corsa in più al giorno e (finalmente) nessuna sovrapposizione di orari

A partire dal 1 LUGLIO e fino al 31 AGOSTO ci saranno SEI corse giornaliere A/R di MEZZI VELOCI che collegheranno Ustica con Palermo (TRE corse con l’Aliscafo di Compagnia delle Isole e TRE corse con il catamarano di Usticalines (che proseguirà questo servizio fino al 10 settembre).

A questi collegamenti vanno aggiunte ovviamente le corse giornaliere della Motonave Antonello da Messina e le corse del Traghettino dell’ NGI per il trasporto Ro.Ro delle merci.

Va aggiunto che a partire dall’ 8 maggio prossimo la Compagnia delle Isole applicherà uno SCONTO del 50% sul prezzo dell’aliscafo nei Week end (da Giovedi a Domenica e da Venerdì a Domenica) emettendo biglietti di Andata e Ritorno Palermo-Ustica.

Esprimo a nome di tutta l’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza usticese una grande soddisfazione per il risultato raggiunto su un tema così DECISIVO come i trasporti che aiuterà senz’altro il rilancio del nostro turismo. E un ringraziamento alle Compagnie di Navigazione per la grande disponibilità dimostrata con I FATTI!!

Come Ustica Democratica avevamo preso un impegno in campagna elettorale per quanto riguarda mezzi orari e tariffe e pensiamo di averlo MANTENUTO. Ma pensiamo che si debba andare ancora più avanti. Grazie a tutti.

Attilio Licciardi

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.