Richiesta gestione provvisoria campo calcetto


[ id=13198 w=320 h=240 float=left]Al Sindaco – Ustica
Al Capo Ufficio Tecnico – Ustica

e, p.c. Al presidente del Consiglio – Ustica
Al Presidente ASD Ustica

OGGETTO: Richiesta  gestione provvisoria campo di calcetto

Ricevo spesso informazioni in merito alla possibilità di utilizzare il campo di calcio per la prossima stagione calcistica dilettantistica. Nessuno, purtroppo, sa darci informazioni certe, ma possiamo mostrarvi solo quello che noi abbiamo avuto modo di vedere.
Il campo di calcetto ed i campi di tennis sembrano pressoché ultimati mentre il campo di calcio sembrerebbe pronto per la “semina delle lenticchie”…
I ragazzi della società di calcio ASD Ustica hanno manifestato l’intenzione di partecipare, almeno, ad un campionato di calcetto e per questo motivo hanno incalzato il loro presidente, Filippo Vena, a richiedere ufficialmente al Comune “l’affidamento in via provvisoria della gestione del campo di calcetto assicurandone la manutenzione ordinaria e la relativa cura…”[ id=13197 w=320 h=240 float=right]

La nostra convinzione è che l’Ufficio competente e l’Amministrazione attiva, non dovendo impiegare fondi, uomini e mezzi, e visto anche il parere favorevole del Presidente del consiglio, accoglieranno favorevolmente la richiesta.

All’uopo segnaliamo l’Art. 90, commi 24 e 25 della legge 289/2002, che incoraggiano dette iniziative.

———-

– 24. L’uso degli impianti sportivi in esercizio da parte degli enti locali territoriali e’ aperto a tutti i cittadini e deve essere garantito, sulla base di criteri obiettivi, a tutte le societa’ e associazioni sportive.

– 25. Ai fini del conseguimento degli obiettivi di cui all’articolo 29 della presente legge, nei casi in cui l’ente pubblico territoriale non intenda gestire direttamente gli impianti sportivi, la gestione e’ affidata in via preferenziale a societa’ e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva, discipline sportive

Quanto sopra per doverosa informazione

Si ringrazia
Pietro Bertucci

^^^^^^^^^ Richiesta e parere allegati

Arch. Pignatone U.T.C. – Comune di Ustica

p.c. Sig. Sindaco
p.c. Sig. Presidente Consiglio Comunale Comune di Ustica

Oggetto: gestione provvisoria campo di calcetto

Con la presente, dovendo la scrivente società organizzare un torneo “memorial di calcetto” e dovendo altresì valutare la possibilità di una partecipazione al torneo federale di una squadra di calcetto, anche attraverso allenamenti specifici di questa disciplina viste le note vicende burocratiche legate alla mancata realizzazione del campo di calcio che ci ha impedito la partecipazione allo scorso campionato federale di 3^ctg. e presumibilmente anche a quello previsto per il 2012/2013, si chiede alla s.v. nelle more di una definitiva concessione attraverso bando pubblico, di poter gestire in via provvisoria il predetto campo di calcetto assicurandone la manutenzione ordinaria e la relativa cura, fermo restando la totale disponibilità dell’impianto a richiesta dell’Amm.ne Comunale

Si evidenzia che,la scrivente società A.S.D., è l’unica società sportiva in Ustica, regolarmente iscritta ed accreditata alla Federazione Italiana Gioco Calcio e Calcetto.

Distinti saluti
Il Presidente dell’ A.D.S.
Filippo Vena

———

Arch. Pignatone UTC

p.c. Sindaco Comune di Ustica
p.c. Sig. Filippo Vena Presidente dell’ A.D.S. Ustica

Prot.n.2362 del 28.06.2012

Oggetto: gestione provvisoria campo di calcetto

Gentile Architetto,

vista l’istanza(prot.2261 del 25.06.2012) presentata dalla Società sportiva A.D.S. Ustica regolarmente iscritta ed accreditata presso la Federazione Italiana Gioco Calcio e Calcetto tesa ad ottenere l’affidamento in via provvisoria della gestione del campo di Calcetto di proprietà comunale in attesa di un regolare bando di affidamento, nell’esprimere parere favorevole alla richiesta della Società sportiva A.D.S. Ustica, si sottolinea che, è in itinere l’organizzazione del I^ memorial A.M.P. di calcetto in onore del compianto Vito Zanca già presidente della Società sportiva nonché per un decennio Ass.rre Comunale allo Sport del Comune di Ustica, sponsorizzato dall’A.M.P. Isola di Ustica, così come è allo studio l’eventuale possibilità di presentare una squadra di calcetto al torneo federale della FIGC vista l’attuale stato dell’arte del nuovo campo di calcio.

Il Presidente del Consiglio Comunale
Leonardo Cannilla

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Montecosaro Mariangela Militello

Sono sicura che il Sindaco di Ustica non lascerà inascoltata tale richiesta, in quanto ha già dimostrato grande sensibilità verso il Movimento delle Partite Iva (vedi Punto d’Informazione per i turisti).
I giovani potranno finalmente deliziare il loro tempo con uno degli sport piu’ amati.
A proposito di sport, in una dichiarazione del Dr.Mistretta su Usticasape, avevo letto di imminenti tornei di tennis, qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito?

 

 

 

 

 

One thought on “Richiesta gestione provvisoria campo calcetto

  1. Sono sicura che il Sindaco di Ustica non lascerà inascoltata tale richiesta, in quanto ha già dimostrato grande sensibilità verso il Movimento delle Partite Iva (vedi Punto d’Informazione per i turisti).
    I giovani potranno finalmente deliziare il loro tempo con uno degli sport piu’ amati.
    A proposito di sport, in una dichiarazione del Dr.Mistretta su Usticasape, avevo letto di imminenti tornei di tennis, qualcuno potrebbe darmi informazioni in merito?

    Mariangela Militello

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.