Rimandata ad altra data partita calcio a 5

____________________

E’ proprio vero che tra il dire e fare c’è di mezzo il mare!!

Questa sera, dopo l’incontro con tutti i ragazzi per il nostro primo appuntamento calcistico al quale ci siamo preparati per come meglio abbiamo potuto,  abbiamo dato uno sguardo alle previsioni del mare.

Albergo prenotato, biglietti fatti, ristoranti allertati ma alla fine abbiamo dovuto soccombere con quelle che sono le previsioni del mare di domenica che potrebbe non  consentire il rientro a Palermo della squadra ospite.

Per cui una serie di telefonate anche con la Federazione e con il Presidente dell’associazione Diemme spiegando loro quali erano i rischi che avrebbero corso – compreso l’arbitro – .

Non ce la siamo sentiti di rischiare di farli restare bloccati nell’Isola sino a lunedì e non vogliamo dare l’impressione di “fregarcene”, siamo consci dei disagi che comporta l’isolamento vivendoli talvolta direttamente; noi avremmo potuto fare la nostra gara sabato sera ( così come previsto) ma quasi certamente queste persone sarebbero restate bloccate ad Ustica sino a lunedì pomeriggio e se tale evenienza si fosse verificata certamente non sarebbe stata una buona “lettera di presentazione” per le altre squadre ospiti che avrebbero – giustamente – valutato se venire o meno ad Ustica.

Quindi per il senso di ospitalità e lealtà che ci contraddistingue abbiamo deciso con l’accordo della Federazione e del Presidente della squadra ospite di rinviare la gara a data da destinarsi che successivamente la federazione stessa ci comunicherà.

Spero di aver fatto la scelta giusta – tra l’altro condivisa da tutta la nostra Dirigenza – ; mi duole per i ragazzi che non vedevano l’ora di iniziare questa nostra avventura e mi duole per chi aveva avuto di già prenotati i posti albergo, ma credo che questa nostra scelta di rinvio sia utile, quanto al fatto di partecipare,  anche al buon nome di Ustica e ci faccia, ulteriormente, riflettere sulle nostre carenze portuali.

Comunque,  domani i nostri ragazzi alle ore 17,00 si presenteranno in campo per fare delle foto ed un allenamento.

Si è formato un bel gruppo e già solo per questo sono orgoglioso e soddisfatto, aldilà dei risultati calcistici anche se pure loro avranno la loro importanza.

Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la massima disponibilità che ci è stata data e che sicuramente continuerà a darci.

Cordiali saluti.

S.re Militello Presidente ASDUC

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.