Ustica sape

Ripristino Illuminazione Eliporto

L’Aeronautica Militare ha ripristinato l’illuminazione presso il locale eliporto, come previsto dalle normative vigenti. L’elisoccorso, durante le ore notturne, non avrà più problemi per atterraggio e decollo. Il Comune ha provveduto anche a riparare la strada che porta all’eliporto.

[nggallery id=192]

Una risposta

  1. E’ stata una situazione paradossale, considerato che “L’illuminazione degli eliporti consiste generalmente in un cerchio o un quadrato di luci poste tra la superficie chiamata TLOF [touchdown and lift-off area] (area di atterraggio e partenza) ed un’altra attorno alla intera area di atterraggio chiamata FATO (final approach and takeoff area). L’ultima racchiude anche il TLOF e le luci possono essere incastonate a terra o elevate. Entrambi i gruppi di luce devono essere verdi, dietro raccomandazione della International Civil Aviation Organization e della Federal Aviation Administration. La luce gialla (ambra) era il precedente standard, tuttora preferito in molte località. Ci sono molte varianti nei colori a seconda del proprietario dell’eliporto e della sua giurisdizione. Queste luci erano tradizionalmente incandescenti ma ultimamente sono sempre più utilizzate quelle a diodi luminosi alternati con controllo di luminosità. Le luci del TLOF e del FATO possono essere ampiate con quelle che illuminano la superficie. Una manichetta del vento illuminata è necessaria” (fonte: Wikipedia), e per fare un quadrato sono sufficienti 4 lampade…

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A   Mino De  Girolamo a   Salvatore Campolo a   Silvana Giuffria a   Eugenia Buckel a   Salvatore Gentile a   Valerio Ciaccio i Migliori

Read More »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com