Ritornano le navi RoRo – Sospese occupazione nave e assemblea Cittadina


“Tornano sino a fine aprile le navi RoRo per il trasporto di merci pericolose (benzina, gas, rifiuti infiammabili) sulla tratta delle isole di Ustica , Pantelleria e delle Egadi e pertanto è sospesa sia l’occupazione della nave Isola di Vulcano organizzata sul molo di Palermo per domattina che l’assemblea cittadina del pomeriggio ad Ustica”

E’ la conseguenza della seduta del governo regionale che, come confermato dalla nota dell’Assessore alle Infrastrutture , Antonino Bartolotta, ha dato disposizioni agli uffici competenti, stante il previsto impinguamento del pertinente capitolo di spesa, di procedere ad ogni azione necessaria al ripristino immediato dei collegamenti.

Ad Ustica con frequenza settimanale con ogni probabilità, per questo servizio, tornerà la motonave Ulisse.

” Si ritiene opportuno sottolineare- scrive tra l’altro l’assessore Bartolotta- che l’intervento legislativo finanziario provvisorio è stato approvato dall’A.R.S. il 29 dicembre ma la sua efficacia decorre dall’11 gennaio 2013″

“Sento il dovere- conclude Messina- di ringraziare il Governo regionale ma soprattutto i cittadini di Ustica per la solidarietà e senso di civiltà dimostrato pur nella condizione di disagio. grazie anche a quanti erano già pronti a scendere in piazza con noi. In particolare i sindaci della Provincia di Palermo rappresentati dal presidente regionale dell’ANCI, Giacomo Scala e dal presidente del Distretto Turistico Golfo di Castellammare, Salvo lo Biundo, l’ORSA Marittimi, l’ANAPI Pesca , il Sindaco di Bagnara Calabra ed i tanti altri che- stante la mia età- purtroppo dimentico”.

—————

[nggallery id=635]

 


Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.