Ustica sape

Segnalazione problematiche aliscafo Isola di Ustica

6 risposte

  1. Questo pomeriggio abbiamo inviato una nota PEC all’attenzione dell’Assessore Regionale con delega ai Trasporti ed al Dirigente Generale del Dipartimento dei Trasporti, segnalando quanto accaduto nei giorni scorsi con l’Aliscafo Carmen M e chiedendo “di prendere opportuni provvedimenti mirati a scongiurare futuri eventi simili, chiedendo alla Compagnia Marittima la sostituzione dei mezzi adoperati per la tratta Palermo – Ustica e viceversa, con altri più efficienti”.
    In tutto ciò il Sindaco continua a tacere…
    Seguiranno aggiornamenti non appena verrà evasa la richiesta.

    I Consiglieri Comunali del Comune di Ustica,
    Gruppo Consiliare “Tutti insieme per Ustica”
    Diego Altezza, Martina Natale e Maria Ailara

  2. Consiglio ai Consiglieri della opposizione di proporre delle iniziative concrete, anziche’ continuare a limitarsi ad inviare Pec ed attendere!
    Ricordo che il problema dei Trasporti marittimi riguarda e NON ESCLUDE NESSUNA delle 14 Isole della Sicilia….di conseguenza, va affrontato in modo congiunto da parte degli OTTO SINDACI !!!

    Ecco, come Consiglieri della opposizione provate Voi a proporre delle iniziative congiunte,
    OCCUPAZIONE AULE CONSILIARI, Porti, approdi, in primis.
    Un modo concreto questo per “sollecitare” gli otto Sindaci a fare qualcosa, assumersi le proprie responsabilita’…. sono stati eletti per questo.

  3. Caro Diego tu, ancorche’ molto giovane, sei il piu’ attrezzato; cio’ detto ti pongo la domanda che avrei voluto fare decine di volte: HAI PRESENTE IL CONFLITTO DI INTERESSI? E allora? Controlla nel sito di UsticaLines la vetusta’ dei mezzi che impiegano solo sulla tratta di Ustica. Perche’? Perche’ “trovano u’ muru vasciu”. Sei siciliano e capirai.
    Giuseppe Giuffria

  4. I sindaci delle altre Isole hanno già il meglio di quanto la Compagnia può dare e non si accontentano e reclamano sempre il meglio. Ad Ustica, conseguentemente, purtroppo, pur essendo la tratta più difficile e lunga, toccano i mezzi che Altri non vogliono perché, per vari motivi, siamo considerati l’anello debole…
    Ci lasciamo tosare e nemmeno abbiamo la forza di strillare.

  5. Sono stata a Vulcano la prima settimana di giugno. A parte un numero di corse ben più nutrito di quelle di Ustica, pur essendo Liberty Lines i mezzi sono molto più performanti. Perchè noi su Ustica non possiamo averli?

  6. ERRATA CORRIGE
    stamane casualmente ho incontrato il Sindaco Salvatore Militello che mi ha informato, senza mezzi termini, che lui le richieste e le rimostranze, anche a muso duro, le fa alla Liberty lines riguardo la vetusta’ degli aliscafi e che il presunto conflitto d’interessi non esiste. Prendo atto di quanto mi narra anche e soprattutto perche’ ufficiale di governo sino a prova contraria, in attesa che le sue vibrate proteste possano concretizzarsi in un cambio di passo della Compagnia di navigazione! Cio’ premesso mi cospargo la testa di, cenere e gli chiedo pubblicamente scusa. Ovviamente mi aspetto un suo prossimo duro intervento nei confronti della compagnia qualora le gravi inefficienze lamentate ultimamente ed in pieno periodo estivo, dovessero perdurare!
    Giuseppe Giuffria

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A  Mario Bellavista a  Massimiliano Mancuso a   Giovanni Basile (C/da Piano Cardoni) a   Felice Caserta a   Cheryl Bertucci ad  Alessia Canè a 

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica