Ustica sape

Teresa Nicoletti decorata “Cavaliere della Repubblica”


[ id=12952 w=320 h=240 float=left] Il 2 giugno 2012, giorno della proclamazione della Repubblica Italiana, alle ore 10.00, presso la Caserma “Rosolino Pilo” (Palazzo Sclafani), Piazza Vittoria, a Palermo, il mezzosoprano e compositrice di fama mondiale Teresa Nicoletti è stata decorata per alti meriti artistici dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano con l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. L’onorificenza è stata consegnata dal Prefetto di Palermo dottor Umberto Postiglione (nella foto con Teresa Nicoletti).

La solenne cerimonia è stata aperta con l’Alza Bandiera e l’Inno Nazionale Italiano, suonato dalla Fanfara dei Carabinieri. Presenti le più alte autorità militari dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica, della Guardia di Finanza e dell’Arma dei Carabinieri. Tra i politici presenti, il Sindaco di Palermo on. Leoluca Orlando, il Presidente della Provincia Regionale di Palermo Giovanni Avanti, il Presidente del Consiglio Provinciale di Palermo Marcello Tricoli, il Vice Presidente della Commissione Parlamentare Antimafia on. Giuseppe Lumia, il Sindaco di Ustica Aldo Messina.

 

 

 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »