Ustica sape

Tirrenia: Confermato sciopero di 24 ore il 14 gennaio

Tirrenia/ Caronia (Uil): confermato sciopero 24 ore il 14 gennaio

I lavoratori di Tirrenia riconfermano lo sciopero di 24 ore del 14 gennaio di tutti gli addetti, marittimi ed amministrativi della compagnia, inizialmente indetto il 10 gennaio. Lo comunica il segretario nazionale di Uiltrasporti, Giuseppe Caronia. La motivazione, dice Caronia, è quella di “sostenere la reiterata richiesta di incontro avanzata da tutto il Sindacato al Governo, il quale non può più sottrarsi al confronto sulla sorte dell’ex gruppo Tirrenia, la cui procurata agonia in un modo o nell’altro dovrà obbligatoriamente cessare nel corso del neo-nato anno 2011”.

Dopodomani 5 gennaio 2011 – aggiunge il sindacalista – tutte le organizzazioni sindacali presenti in Tirrenia sono state convocate, in orari diversi, presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali per l’espletamento della procedura relativa alla concessione del trattamento di cassa integrazione guadagni straordinaria e di integrazione salariale.

“Sappia il Governo – dice Caronia – che solamente il senso di responsabilità dei lavoratori della Tirrenia, della Siremar e delle altre Società Regionali ha sinora impedito il fermo totale della flotta pubblica, ma sappia anche che questo senso di responsabilità non è illimitato e che se il loro diritto al lavoro che in questo caso coincide indiscutibilmente col diritto alla loro vita e a quella delle loro famiglie dovesse venir meno, le reazioni saranno di estrema ed inusitata durezza”.

Fonte: Virgilio TMNews – Roma  3 gen.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com