Tragedia nel 118 siciliano, è morto Calogero Alaimo, il dolore dei colleghi


Fonte: redazione BlogSicilia.it

  • Sgomento e dolore nel 118 siciliano
  • E’ morto Calogero (detto Rino) Alaimo, coordinatore degli infermieri della centrale del 118 di Caltanissetta
  • Alaimo, conosciuto da tutti, è stato strappato all’affetto dei suoi cari da una dissecazione dell’arteria renale
  • Aveva 59 anni
Morto, Calogero, Alaimo

Lutto nel 118 siciliano. E’ morto Calogero (detto Rino) Alaimo, coordinatore degli infermieri della centrale del 118 di Caltanissetta. Alaimo, conosciuto da tutti come uno dei pilastri del 118, aveva 59 anni.

Il malore nella sua casa di Petralia Sottana

Una tragedia che si è consumata in poco meno di due ore. Intorno alle 22 di ieri sera, Alaimo, che si trovava nella sua casa di Petralia Sottana, ha accusato un malore improvviso. Sono stati allertati immediatamente i soccorsi: all’arrivo dell’elisoccorso l’uomo è stato intubato e trasferito all’ospedale Civico di Palermo.
Vani i tentativi di rianimarlo: appena giunto al nosocomio del capoluogo regionale è deceduto.
Durissima la diagnosi dei medici: dissecazione dell’arteria renale.

Lo sgomento dei colleghi

Grande sgomento e dolore per i colleghi del 118 di Alaimo, apprezzato e amato da tutti. Negli anni si era occupato anche di formazione nell’ambito del primo soccorso.
Giuseppe Civiletto del 118 lo ricorda così: “Oggi piango l’uomo che con la sua professionalità ha dimostrato alla nazione intera l’importanza degli infermieri nel mondo dell’emergenza del sistema 118. Oggi ci lascia Calogero Alaimo per gli amici Rino. Porterò nel cuore una delle persone più care che ha arricchito le nostre vite con le sue esperienze e conoscenza e che ha fatto del 118 sicilia una delle realtà più brillanti d’Italia. Una grandissima perdita per la comunità.R.I.P. Amico mio.Onore a te”.

Fonte: BlogSicilia.it – Caltanissetta

——————-

COMMENTO

Calogero Alaimo era noto ai giovani usticesi per avere organizzato i corsi gratuiti di pronto soccorso e sull’uso del defibrillatore

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.