Ustica sape

Trasporti: Incontro Sindaco Massimo LO Schiavo con l’On Raffaele Lombardo


Appare, almeno sulla carta, ricca di incontri l’agenda mattutina dei sindaci delle Isole Minori che nelle more occupano la sede della III Commissione attività produttive dell’ARS a per opporsi ai tagli sui collegamenti con le loro isole.

Di buon ora si sono messi in contatto con il Presidente della Regione , On Raffaerle Lombardo, che incontrerà tra pochi minuti il presidente regionale ANCIM(Associazione Nazionale Comuni Isole Minori), Massimo Lo Schiavo.

Lo stesso Presidente ha già fatto sapere, tramite l’On Pino Apprendi (che unitamente all’On Caputo e Scilla ha passato la notte con i manifestanti), che sta studiando le possibili soluzioni al problema e a seguire, intorno alle 10.30, le proporrà ai sindaci di Ustica, Favignana, Pantelleria e Salina nonchè l’ufficio di presidenza della III Commissione ARS. Alle 12 .00 , presso l’assessorato alle infrastruture di via Leonardo Da Vinci, l’assessore Andrea Vecchio incontrerà i presidenti della NGI ( Ustica- Palermo) e Traghetti delle Isole ( Pantelleria-Trapani e Egadi – Trapani) probabilmente per proporre loro di proseguire il servizio in attesa di una disposizione di pagamento. Successivamente, alle 12.30 l’assessore regionale inconterà il Presidente della Ustica Lines ed a seguire, separatamente, i sindaci Messina, Antinoro e Lo Schiavo, il Commissario Piazza ed i parlamentari della III Commissione.

Nostro inviato: Aldo Messina

P.S. ore 10.35 Mi chiama il presidente Lombardo che avrebbe trovato la soluzione, ci aspetta tra mezz’ora. Vado con i sindaci e l’ufficio di presidenza.

Vi tengo aggiornati

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »