Ustica sape

Trasporto marittimo con unità veloci da Palermo/Ustica e viceversa – Richiesta Incontro.


 

Richiesta incontro urgente

 

Gruppo Consiliare di Minoranza

 

Ustica, lì 05 Gennaio 2015

All’Assessore Dott. Giovanni Pizzo
Assessorato Regionale delle Infrastrutture e  della Mobilità
Regione Siciliana – Via Leonardo da Vinci, 161 – PALERMO

A S.E.    Dott.ssa Francesca Rita Maria Cannizzo
– Prefetto di Palermo
Prefettura di Palermo – Via Cavour, 6

Oggetto: Trasporto marittimo con unità veloci da Palermo/Ustica e viceversa – RICHIESTA INCONTRO.

Con riferimento alla nostra precedente richiesta di incontro urgente, inoltrata in data  19/12/2014 relativamente all’oggetto, si rappresenta alle SS.LL. che i problemi sia di ordine sanitario che sociale (scuola, assistenti di sostegno, fisioterapisti) si sono e si andranno ulteriormente ad aggravare in conseguenza della interruzione del collegamento marittimo integrativo Palermo/Ustica.

Rilevato che, ad oggi, nessuna risposta ci è stata fornita in merito alla richiesta inoltrata, i  Consiglieri Comunali del gruppo di minoranza “L’Isola” del Comune di Ustica

REITERANO:

la richiesta di un incontro urgente al fine di definire procedure e modalità per la ripresa del servizio indispensabile per la comunità usticese.

Si sottolinea, inoltre, l’urgenza e l’indifferibilità di tale incontro in quanto la popolazione, sino ad ora in tranquilla attesa, è pronta ad intraprendere azioni di protesta che potrebbero sfociare in problemi di ordine pubblico, anche attraverso uno sciopero generale che potrebbe interessare taluni servizi essenziali.

Eventualità che vorremmo tutti scongiurare e, ritenendo che l’unica strada per evitare forme di protesta estrema è rappresentata dal dialogo tra cittadini ed Istituzioni, si confida nel comune senso di responsabilità e si rimane in attesa di un sollecito riscontro da parte delle SS.LL..

Il Capo Gruppo Consiliare
( Felice Caminita)

Si trascrive il nostro riferimento telefonico ed email:
Consigliere D’Arca Francesco : 3385748343
Consigliere Caserta Carmela : cons.casertac@pec.comune.ustica.pa.it

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Salvatore Militello

Salvatore Tranchina, di bene in meglio… ossia peggio!!! E va bene così…. loro bisticciano per le poltrone ed i Cittadini PAGANO ed alla fine soffrono.!!! Vuol dire che parleremo solo col Prefetto e se anche questo ci darà forfait… vuol dire che faremo uno sciopero… insomma qualcosa dobbiamo fare visto che chi dovrebbe fare non fa… anzi fa di tutto per “confondere”… Gliel’ho detto in faccia, in assemblea cittadina,: c’è un momento per la politica ed un momento per la soluzione dei problemi ai Cittadini. Ed allora quando la finiamo di fare solo politica, curando solo gli interessi del partito? Quando saranno curati gli interessi dei Cittadini?

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Salvo Tranchina

L’assessore Pizzo è quello che sta per dimettersi? In Regione c’è solo la giungla.

 

2 risposte

  1. Salvatore Tranchina, di bene in meglio… ossia peggio!!! E va bene così…. loro bisticciano per le poltrone ed i Cittadini PAGANO ed alla fine soffrono.!!! Vuol dire che parleremo solo col Prefetto e se anche questo ci darà forfait… vuol dire che faremo uno sciopero… insomma qualcosa dobbiamo fare visto che chi dovrebbe fare non fa… anzi fa di tutto per “confondere”… Gliel’ho detto in faccia, in assemblea cittadina,: c’è un momento per la politica ed un momento per la soluzione dei problemi ai Cittadini. Ed allora quando la finiamo di fare solo politica, curando solo gli interessi del partito? Quando saranno curati gli interessi dei Cittadini?

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pregiudiziale Mussolini

Spett.le USTICA SAPE c.a.  Pietro Bertucci                  Mi sembra proprio che i paragoni calcistici rendano bene l’idea di quest’isola (Ustica) che continua a ballare sul

Read More »

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »