Ustica sape

Trovare la via per “ripartire tutti insieme serenamente”.

 

 ripartire tutti insieme serenamenteEgr. Avv. Menallo, sottoscrivo nella forma e nel contenuto ogni parola di quanto scrive che è “musica” per le mie orecchie perché da tempo sostengo che il non sapersi o volersi liberare in loco dalla logica del “l’un contro l’altro armato” è e sarà sempre autolesionismo puro. Sedersi tutti attorno ad un tavolo, dirsele e darsele (metaforicamente) di santa ragione e ripartire tutti insieme serenamente, pur nella diversità ideologica, sarebbe la soluzione ideale. Mi piace illudermi che il suo intervento unito a quello di Mino Di Girolamo, al mio ed eventualmente di tanti altri induca gli interessati a quella riflessione che lei giustamente auspica. Avverrà ?

Mario Oddo

^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Palermo Mario Oddo

Salvatore, qualcuno, il Dott. Rizzuto, tanto per non fare nomi, a suo tempo pontificò che la lista unica altro sarebbe stata, ricordo il termine , “un’accozzaglia”; peccato poi che i fatti stiano dimostrando persino a livello nazionale che certe fusioni pur nella loro anomalia ideologica se servono bisogna avere il coraggio e la forza di realizzarle. Resto della convinzione che ad Ustica la “lista unica”, ovviamente non nella forma ma nella sostanza, oggi sarebbe possibile; basterebbe volerlo …

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Salvatore Tranchina

Lo avevo prospettato prima delle elezioni ma qualcuno alzò delle barricate dicendo che i punti di vista erano troppo diversi. Di lista unica non se ne poteva parlare, eppure molte persone lo chiesero a viva voce. Forse, oggi si sarebbe ad un altro punto. Mi ero convinto che solo un buon Presente poteva preparare ad un Futuro migliore, senza pensare più al Passato che fu. Purtroppo non fondendo le due compagini e non lavorando tutti insieme si è arrivati al punto in cui siamo……e ancora non è finita.

^^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Adolfo Patricolo

auguro che con l’insieme di voci, ad Ustica si possa raggiungere quella comprensione e collaborazione reciproca che da anni si è smarrita, pur restando le parti ognuno con le proprie idee

 

2 risposte

  1. Lo avevo prospettato prima delle elezioni ma qualcuno alzò delle barricate dicendo che i punti di vista erano troppo diversi. Di lista unica non se ne poteva parlare, eppure molte persone lo chiesero a viva voce. Forse, oggi si sarebbe ad un altro punto. Mi ero convinto che solo un buon Presente poteva preparare ad un Futuro migliore, senza pensare più al Passato che fu. Purtroppo non fondendo le due compagini e non lavorando tutti insieme si è arrivati al punto in cui siamo……e ancora non è finita.

  2. Salvatore, qualcuno, il Dott. Rizzuto, tanto per non fare nomi, a suo tempo pontificò che la lista unica altro sarebbe stata, ricordo il termine , “un’accozzaglia”; peccato poi che i fatti stiano dimostrando persino a livello nazionale che certe fusioni pur nella loro anomalia ideologica se servono bisogna avere il coraggio e la forza di realizzarle. Resto della convinzione che ad Ustica la “lista unica”, ovviamente non nella forma ma nella sostanza, oggi sarebbe possibile; basterebbe volerlo …

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Giuseppina Caminita a   Nancy Stone a   Vito Zichichi a   Sara Rufino a   Mariaceleste Menditto ad Emma Militello  i Migliori Auguri di

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Aprile 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    2930  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica