Un soggiorno in palio…

[ id=9407 w=320 h=240 float=left] Chi segue il sito ha visto in precedenza una foto con due figure importanti dell’Isola San Bartolomeo, uomo saggio e diplomatico, che è stato chiamato da Gesù, “vero israelita in cui non c’è falsità” e il nostro Sindaco…

La similitudine, in quell’occasione, si riferiva solo ed esclusivamente alla “scuoiatura”…

In questa bella e significativa foto notiamo il Sindaco che si rivolge in preghiera al nostro Santo Protettore. Ho scattato io la foto da molto vicino e ho sentito la richiesta fatta dal Sindaco a San Bartolomeo…

Chi indovinerà cosa il Sindaco ha detto a San Bartolomeo, che è rimasto in “religioso silenzio”, ovviamente senza suggerimenti da parte del Sindaco, avrà come premio un soggiorno gratis per una settimana e per due persone a Velletri/Roma

^^^^^^^^^^

RISPOSTE/COMMENTI:

Dalla California Marlene Robershaw (Manfrè)

Santo Bartholomew, you have been skinned so many years ago and now I am also being skinned by the Usticesi people, they don’t understand me anymore. (Marlene, HAI VINTO UN SOGGIORNO DI SETTE GIORNI A VELLETRI/ROMA)

Il Sindaco ha detto: “San Bartolomeo è stato scuoiato … stanno scuoiando anche me”. La risposta era nel titolo quando ho scritto: “Similitudini” – Marilena non deve far altro che scegliere il periodo del soggiorno. – Marilena you can choose the period of stay –

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Marco Martucci

Caro S. Bartolo, fai in modo che non venga rieletto……….non ne posso più!!!!!

^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Giovanni Martucci

Anch’io vorrei provarci con due possibilità di risposta: 1°) ” Caro S. Bartolomeo fai in modo che io possa diventare Santo. ( “Forse “)soltanto se diventerò Santo potrò soddisfare tutte le personali richieste dei cittadini di quest’isola”. 2°) ” Caro S. Bartolomeo fai in modo che la mia carica di sindaco possa moltiplicarsi per quanti sono i cittadini di Ustica in modo che ognuno possa avere un Sindaco di suo piacimento “. Francamente, anche se il Sindaco dovesse ottenere queste due grazie, non so se i cittadini di Ustica riuscirebbero ad ottenere ciò che vogliono “. G. nni Martucci  (Giovanni, risposta sbagliata)

^^^^^^^^^

Da Palermo Eliana Dominici

Ci provo.
”San Bartolomeo , grazie di avermi permesso di occuparmi di quest’isola. Ho fatto tutto quello che ho potuto e lo continuerò a fare.
Proteggi i miei figli e la mia mamma. Fammi arrivare ad ascoltare veramente me stesso , a capire ed avvicinami alla gente soprattutto coloro che mi vogliono bene e da cui mi sono allontanato. Non mi interessa il potere , quindi spero che avrai gradito il modo in cui ho dedicato gli ultimi 9 anni della mia vita ad Ustica”…. (Eliana, risposta sbagliata)

2^ risposta: e se gli avesse solo sorriso e parlato con la mente , senza pronunciare verbo… (Elianarisposta sbagliata)

3^ risposta: marco non può averglielo detto perchè alla scadenza del mandato attuale non potrà essere rieletto e poi ritengo che se lo fa e non si è ritirato e si è ricandidato una seconda volta , la cosa gli piaccia anche se magari è stressante….. (Eliana, risposta sbagliata)

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Mario Oddo

San Bartolo, scusami se parlo a bassa voce … sai, quì in chiesa non lontano da me c’è Pietro Bertucci … se sente quello che sto per chiederti capace che ci fa un quiz su Usticasape …… (Mario, risposta sbagliata)

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Carmela Caserta

il Sindaco chiede…. ” San Bartolo….ma cu mu fici fari??” e lo ringrazia per tutti questi anni vissuti su questa meravigliosa isola…
… ho vinto qualcosa???… naaaaaaaaaaa…!!!! (Carmelina, risposta sbagliata.)

^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Il Sindaco ringrazia S. Bartolo di tutto e promette come atto di devozione di farsi crescere una bella barba a mo’ di Santo.

(Nuccio, risposta sbagliata)

2^ Risposta: Secondo tentativo : la precedente Amm.ne all’ultimo momento ebbe nel mandato un anno di proroga. Preghiera :” S. Bartolo, please, non farlo succedere piu’ “.  (Nuccio, risposta Sbagliata)

^^^^^^^^^^

Da Ustica Patrizia Lupo

……..io ci provo……. “San Bartolo, ti prego fai tu il miracolo, cà io con gli usticesi non ci posso…..illuminali!!! affinché, come san Paolo sulla via di Damasco, possono trovare la via della salvezza, per quest’isola che non c’è……più”

Ho vinto qualche cosa???????? (Patrizia, risposta sbagliata.)

 

 

11 thoughts on “Un soggiorno in palio…

  1. ……..io ci provo……. “San Bartolo, ti prego fai tu il miracolo, cà io con gli usticesi non ci posso…..illuminali!!! affinché, come san Paolo sulla via di Damasco, possono trovare la via della salvezza, per quest’isola che non c’è……più”
    Ho vinto qualche cosa????????

  2. Il Sindaco ringrazia S. Bartolo di tutto e promette come atto di devozione di farsi crescere una bella barba a mo’ di Santo.

  3. il Sindaco chiede…. ” San Bartolo….ma cu mu fici fari??” e lo ringrazia per tutti questi anni vissuti su questa meravigliosa isola…
    … ho vinto qualcosa???… naaaaaaaaaaa…!!!!

  4. San Bartolo, scusami se parlo a bassa voce … sai, quì in chiesa non lontano da me c’è Pietro Bertucci … se sente quello che sto per chiederti capace che ci fa un quiz su Usticasape ……

  5. Ci provo.
    ”San Bartolomeo , grazie di avermi permesso di occuparmi di quest’isola. Ho fatto tutto quello che ho potuto e lo continuerò a fare.
    Proteggi i miei figli e la mia mamma.
    Fammi arrivare ad ascoltare veramente me stesso , a capire ed avvicinami alla gente soprattutto coloro che mi vogliono bene e da cui mi sono allontanato.
    Non mi interessa il potere , quindi spero che avrai gradito il modo in cui ho dedicato gli ultimi 9 anni della mia vita ad Ustica”….
    Credo che il sindaco possa aver detto questo.

  6. Anch’io vorrei provarci con due possibilità di risposta: 1°) ” Caro S. Bartolomeo fai in modo che io possa diventare Santo. ( “Forse “)soltanto se diventerò Santo potrò soddisfare tutte le personali richieste dei cittadini di quest’isola”. 2°) ” Caro S. Bartolomeo fai in modo che la mia carica di sindaco possa moltiplicarsi per quanti sono i cittadini di Ustica in modo che ognuno possa avere un Sindaco di suo piacimento “. Francamente, anche se il Sindaco dovesse ottenere queste due grazie, non so se i cittadini di Ustica riuscirebbero ad ottenere ciò che vogliono “. G. nni Martucci

  7. e se gli avesse solo sorriso e parlato con la mente , senza pronunciare verbo….

  8. Caro S. Bartolo, fai in modo che non venga rieletto……….non ne posso più!!!!!

  9. marco non può averglielo detto perchè alla scadenza del mandato attuale non potrà essere rieletto e poi ritengo che se lo fa e non si è ritirato e si è ricandidato una seconda volta , la cosa gli piaccia anche se magari è stressante…..

  10. Santo Bartholomew, you have been skinned so many years ago and now I am also being skinned by the Usticesi people, they don’t understand me anymore.

    Marlene Robershaw (Manfre)

  11. Secondo tentativo : la precedente Amm.ne all’ultimo momento ebbe nel mandato un anno di
    proroga. Preghiera :” S. Bartolo, please, non farlo succedere piu’ “.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.