Ustica sape

A.S.D.U.C. – Associazione Sportiva Dilettantistica “Ustica Calcetto”. – Informazioni


[ id=14851 w=320 h=240 float=left] Ho avuto notizia ieri della affiliazione alla FIGC della nostra  A.S.D.U.C. – Associazione Sportiva Dilettantistica “Ustica Calcetto”.

In data 20 ottobre p.v. ( Sabato) inizierà il campionato di calcetto e la prima gara l’A.S.D.U.C la giocherà in casa.

Abbiamo scelto la giornata di sabato pomeriggio per l’espletamento della gara per ottenere, oltre all’importante aspetto sportivo, anche quello della socializzazione con la conoscenza di altre realtà fuori dell’Isola da parte dei ragazzi partecipanti facendoli “uscire” dalla routine quotidiana.

Ovviamente il tutto ci comporta maggiori costi di gestione rispetto alla semplice partita giocata nella mattinata della domenica ( si partiva al mattino e si rientrava al pomeriggio) e avremmo evitato costi aggiuntivi di pernottamento e cena.

Ma la dirigenza dell’associazione ha preferito questi costi in più per dare la possibilità ai nostri ragazzi di “svagarsi” magari confrontandosi con altre realtà.

E’ indubbio che l’Isola avrà, grazie alla nostra scelta, anche un suo ritorno economico: le 14 associazioni avversarie saranno “costrette” ( salvo caso eccezionali che la Federazione ci segnalerà) a sostare nell’Isola 1 notte, ed anche questo può essere utile a far conoscere l’Isola in modo diverso rispetto l’estate. Vero è, però, che noi saremo costretti per ben 14 volte ad andare in trasferta.

Sto cercando di ottenere una tariffa scontata per le squadre di calcetto ospiti in modo che saranno più numerose le loro presenze anche con i loro familiari. Rimane da trovare, anche se quasi individuata, qualche struttura – aperta durante l’inverno – che sarebbe disposta a praticare dei prezzi ridottissimi per il pernottamento e la cena ai ns. avversari ma pur sempre graditi ospiti.

S.re Militello

^^^^^^^^^^

Da Ustica Fabio Ailara 

Metto a disposizione la struttura Dell’ hotel Clelia per gli ospiti sportivi, se richiesta farò ns migliore offerta, comunque è una bella iniziativa, lo sport fortifica la gioventù.

^^^^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

I miei complimenti al Presidente e a tutto il resto dello staff. Sarebbe stato un peccato non approfittare della disponibilita’ ed impegno di Cannilla e Martucci due grossi esperti nel settore dello sport. E ora Ustica invece di essere divisa nel calcio si e’ moltiplicata, infatti da una squadra di calcio si e’ passati a due… Viva lo sport praticato che e’ diverso da quello guardato in TV. E che bella occasione che viene presentata ai ragazzi per uscire dalla, diciamo, monotonia isolana invernale insieme a qualche genitore per passare un interessante e diverso weekend in citta’. Ci sara’ qualche spesuccia ma non penso che nessuna famiglia andra’ in rovina per accompagnare il figlio 10 volte l’anno circa in trasferte; non dimentichiamo che questi piccoli sacrifici sono degli investimenti sui propri figli ed inoltre che le squadre avversarie pernottando ad Ustica porteranno un pochino di commercio e “movimento” nell’isola. Belle notizia anche dalla squadra di calcio ad 11 ( l’aggressivita’ e perseveranza spesso paga ) che dovrebbe essere in grado di disputare il campionato Federale. Non e’ mai producente aspettare che le cose vengano fatte dagli altri. Secondo me siamo sulla buona strada ( chi fa da se fa per 3 ! ), dopo quanto di buono fatto vedere e realizzato da P.Iva, inclusi gli importantissimi corsi di scuola Alberghiera che saranno tenuti a Palermo ora c’e’ anche il Calcio con addirittura due squadre. Non e’ che il preludio al risorgere dell’isola che, non ci sono dubbi con idee e formule nuove, si realizzera’.

 

3 risposte

  1. Errata corrige. La denominazione ufficiale con cui è stata affiliata alla FIGC/LND in effeti è : A.S.D.U.C. – Associazione Sportiva Dilettantistica “Ustica Calcetto”.

  2. I miei complimenti al Presidente e a tutto il resto dello staff. Sarebbe stato un peccato non approfittare della disponibilita’ ed impegno di Cannilla e Martucci due grossi esperti nel settore dello sport. E ora Ustica invece di essere divisa nel calcio si e’ moltiplicata, infatti da una squadra di calcio si e’ passati a due… Viva lo sport praticato che e’ diverso da quello guardato in TV. E che bella occasione che viene presentata ai ragazzi per uscire dalla, diciamo, monotonia isolana invernale insieme a qualche genitore per passare un interessante e diverso weekend in citta’. Ci sara’ qualche spesuccia ma non penso che nessuna famiglia andra’ in rovina per accompagnare il figlio 10 volte l’anno circa in trasferte; non dimentichiamo che questi piccoli sacrifici sono degli investimenti sui propri figli ed inoltre che le squadre avversarie pernottando ad Ustica porteranno un pochino di commercio e “movimento” nell’isola. Belle notizia anche dalla squadra di calcio ad 11 ( l’aggressivita’ e perseveranza spesso paga ) che dovrebbe essere in grado di disputare il campionato Federale. Non e’ mai producente aspettare che le cose vengano fatte dagli altri. Secondo me siamo sulla buona strada ( chi fa da se fa per 3 ! ), dopo quanto di buono fatto vedere e realizzato da P.Iva, inclusi gli importantissimi corsi di scuola Alberghiera che saranno tenuti a Palermo ora c’e’ anche il Calcio con addirittura due squadre. Non e’ che il preludio al risorgere dell’isola che, non ci sono dubbi con idee e formule nuove, si realizzera’.

  3. Metto a disposizione la struttura Dell’ hotel Clelia per gli ospiti sportivi, se richiesta farò ns migliore offerta, comunque è una bella iniziativa, lo sport fortifica la gioventù.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Giuseppe Arnò a  Pasquale Arnò, a  Giuseppe Trombaturi a   Celestina Spampinato  a   Giuseppa Caminita a    Azzurra Musso a  Pietro Martello i

Read More »