Ustica sape

Ustica: anche oggi disagi per i passeggeri provenienti da Palermo


[ id=13125 w=320 h=240 float=left] Così come è avvenuto ieri  al molo Cimitero, anche oggi è stata bloccata l’uscita dal porto dei passeggeri arrivati da Palermo con la nave Antonello da Messina della Siremar. I passeggeri hanno dovuto attendere, sotto un cocente sole, per il deflusso, più di mezzora (io ero tra loro). Comunque i manifestanti con canti e slogan hanno reso l’attesa meno pesante.

La protesta è dovuta ai tagli indiscriminati praticati dalla Regione sui collegamenti marittimi in genere ed in particolare sulla tratta Ustica – Palermo che costringerebbe i viaggiatori a “convivere” la traversata con il “nauseabondo lezzo” del compattatore dei rifiuti urbani.

Annullata anche la tratta Trapani – Favignana – Ustica – Napoli e viceversa che ridurrebbe più del 20% l’afflusso all’Isola. Abbiamo notato, delusi, l’assenza della “fascia tricolore istituzionale” e le fasce tricolori che si scorgevano (visibili nella foto) erano indossate, a mo’ di provocazione, da comuni cittadini per rimarcare l’assenza del sindaco.

Pietro Bertucci

^^^^^^^^^^

COMMENTI

Dalla Virginia Angelo Palmisano

Maritime transportation is Ustica’s life blood.

Il trasporto marittimo è linfa vitale per Ustica

^^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

speriamo in un miracolo, e che si ottenga tutto cio’ che vogliono i protestanti e che e’ nel bene dell’isola, ma non ho visto nessun cartellone con la scritta : “AD OTTOBRE AD USTICA, per le votazioni Regionali, CI SARANNO 700 SCHEDE BIANCHE”…..

2 risposte

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »