Non per fare il “Bastian contrario”, anzi il “contrario”!
Le mie “lamentele” infatti servono solo a mettere in discussione cio’ che ad Ustica pensa la maggioranza degli usticesi, oltre che a proporre eventuali dibattiti (iniziative), confronto di opinioni, idee etc etc…
Se e’ vero che il gioco dell’antenna a mare e’ stato riproposto a distanza di VENTICINQUE ANNI(letto ieri in un Post pubblicato su facebook da J.C.), mi chiedo cosa abbia impedito di farlo ogni anno, cosi come altri giochi, gare e “attrattive” che in passato si svolgevano ed incluse nel programma degli eventi estivi.
Tra questi rimanendo a Cala S. Maria :
– Gare barche a remi.
– Gara di nuoto (Banchina Barresi attracco aliscafo A/R).
Per alcuni anni, o forse solo in una occasione, presso la Banchina Barresi fu allestito un mini campo di calcetto gonfianbile. Chi se lo ricorda? Altri ricordi di cosa veniva organizzato?
Perche’ non riproporli il prossimo anno?
In Piazza invece si poteva assistere :
– Gioco delle pentolacce.
– Tiro alla fune.
– Corsa dei sacchi.
– Corsa degli asini (oggi forse non piu’ proponibile per la scarsa presenza di asini).
– Gara della “camminata col cucchiaio e uovo” (io stesso ho partecipato, anche se in occasione dei festeggiamenti di S. Bartolicchio).
Perche’ non riproporli il prossimo anno?
Caccia al tesoro?
ALTRO???
A leggere il programma degli eventi organizzati ANCHE quest’anno credo che “lamentarsi” sia’ piu’ che lecito, specie se, queste vogliono essere solo uno stimolo a fare meglio, di piu’ !!!
Rivolgendomi al Sindaco, agli imprenditori, al Presidente dell’Ass. “Ustica nel Cuore”,
un detto siciliano dice :
“Ammutta muddica” : “Spingi mollicca”, ovvero !!!
Con spirito collaborativo,
Jose’ Zagame Cittadino usticese non residente.
Questa mattina a Misilmeri è passato ad altra vita il nostro Amico e orgoglioso carabiniera Franco Addeo. Alla moglie Cateriana, ai figli Antonino e Vincenzo
This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish.AcceptRead More
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
Necessary cookies are absolutely essential for the website to function properly. This category only includes cookies that ensures basic functionalities and security features of the website. These cookies do not store any personal information.
Any cookies that may not be particularly necessary for the website to function and is used specifically to collect user personal data via analytics, ads, other embedded contents are termed as non-necessary cookies. It is mandatory to procure user consent prior to running these cookies on your website.
Una risposta
Non per fare il “Bastian contrario”, anzi il “contrario”!
Le mie “lamentele” infatti servono solo a mettere in discussione cio’ che ad Ustica pensa la maggioranza degli usticesi, oltre che a proporre eventuali dibattiti (iniziative), confronto di opinioni, idee etc etc…
Se e’ vero che il gioco dell’antenna a mare e’ stato riproposto a distanza di VENTICINQUE ANNI(letto ieri in un Post pubblicato su facebook da J.C.), mi chiedo cosa abbia impedito di farlo ogni anno, cosi come altri giochi, gare e “attrattive” che in passato si svolgevano ed incluse nel programma degli eventi estivi.
Tra questi rimanendo a Cala S. Maria :
– Gare barche a remi.
– Gara di nuoto (Banchina Barresi attracco aliscafo A/R).
Per alcuni anni, o forse solo in una occasione, presso la Banchina Barresi fu allestito un mini campo di calcetto gonfianbile. Chi se lo ricorda? Altri ricordi di cosa veniva organizzato?
Perche’ non riproporli il prossimo anno?
In Piazza invece si poteva assistere :
– Gioco delle pentolacce.
– Tiro alla fune.
– Corsa dei sacchi.
– Corsa degli asini (oggi forse non piu’ proponibile per la scarsa presenza di asini).
– Gara della “camminata col cucchiaio e uovo” (io stesso ho partecipato, anche se in occasione dei festeggiamenti di S. Bartolicchio).
Perche’ non riproporli il prossimo anno?
Caccia al tesoro?
ALTRO???
A leggere il programma degli eventi organizzati ANCHE quest’anno credo che “lamentarsi” sia’ piu’ che lecito, specie se, queste vogliono essere solo uno stimolo a fare meglio, di piu’ !!!
Rivolgendomi al Sindaco, agli imprenditori, al Presidente dell’Ass. “Ustica nel Cuore”,
un detto siciliano dice :
“Ammutta muddica” : “Spingi mollicca”, ovvero !!!
Con spirito collaborativo,
Jose’ Zagame Cittadino usticese non residente.