Ustica sape

Ustica collegamenti marittimi difficili – Cittadini in stato di agitazione, aula consiliare e nave occupate


 

comune Ustica
Collegamenti difficili, abitanti di Ustica occupano il Comune

USTICA. A Ustica un gruppo di abitanti ha occupato pacificamente il municipio dell’isola per protestare contro la precarietà dei collegamenti marittimi. Un altro gruppo ha annunciato che occuperà la nave della Compagnia delle Isole all’arrivo nel porto di Palermo. Oltre un centinaio di isolani ha, inoltre, denunciato ai carabinieri i responsabili della Regione e dello Stato per i mancati collegamenti veloci. La stessa situazione riguarda anche Lampedusa, Linosa e Pantelleria.

Fonte Giornale di Sicilia
di Ignazio Marchese

^^^^^^^^^^^^^^

Aliscafi fermi, a Ustica occupato il municipio. Il sindaco di Lampedusa bloccato a Linosa

Un gruppo di usticesi ha annunciato che occuperà anche la nave della Compagnia delle Isole in arrivo a Palermo

A Ustica un gruppo di abitanti ha occupato pacificamente il municipio dell’isola per protestare contro la precarietà dei collegamenti marittimi. Un altro gruppo ha annunciato che occuperà la nave della Compagnia delle Isole all’arrivo nel porto di Palermo. Oltre un centinaio di isolani ha, inoltre, denunciato ai carabinieri i responsabili della Regione e dello Stato per i mancati collegamenti veloci.

La stessa situazione riguarda anche Pantelleria, Lampedusa e Linosa, dove il sindaco delle Pelagie Giusi Nicolini è rimasta bloccata. Sessanta ragazzi delle due isole, dopo una trasferta calcistica, sono a Porto Empedocle in attesa di partire, stessa sorte per gli insegnanti impegnati in commissioni d’esame per la maturità. Risale a venerdì scorso l’ultima corsa del traghetto Sansovino, che per un guasto ha bloccato i collegamenti, saltando prima una corsa anche per le avverse condizioni del mare.

Nicolini ha scritto al presidente della Regione siciliana, all’assessore alla Mobilità, al dipartimento Infrastrutture, al prefetto di Agrigento per denunciare “la grave condizione di isolamento di Linosa” e chiedere “interventi urgenti”. Lampedusa ha un aeroporto, Linosa, invece, è collegata alla Sicilia solo attraverso la motonave, dopo che dal dicembre 2014 è stato soppresso il servizio di aliscafi. “Domani – sottolinea il sindaco – iniziano gli esami di maturità, ma gli insegnanti non ci sono; la Guardia medica turistica è bloccata a Lampedusa e così via”. E sempre per i gravi disagi nei collegamenti, stamane a Ustica un gruppo di isolani ha pacificamente occupato il municipio per protesta.

Fonte Repubblica.it

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pregiudiziale Mussolini

Spett.le USTICA SAPE c.a.  Pietro Bertucci                  Mi sembra proprio che i paragoni calcistici rendano bene l’idea di quest’isola (Ustica) che continua a ballare sul

Read More »

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »