Ustica, consueto appuntamento a Cala Santa Maria per gara di nuoto – 1959

Nuccio, in questa foto del 1959, Sergio Fisco riconosce te, Carlo Natale e lui certamente. chiede dove è stata fatta la foto e chi sono gli altri. 

^^^^^^^^^^

Da Palermo Sergio Fisco

Grazie per i commenti e….per gli apprezzamenti. Per quanto conti poco rispetto alla gioia di aver ritrovato questo piccolo frammento della mia gioventù, entro nel dibattito sulla “location” (ci leggono in California) sostenendo l’ipotesi di Giuseppe. L’angolazione dello sfondo mi sembra proprio quello della Mezzaluna non cementificata. Una domanda, poi, ma nella foto è Agostino o Nuccio? (Nuccio solo per gli amici…)

^^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Giuseppe Caminita (angolo del pesce)

Buon giorno, non voglio essere presuntuoso ma secondo me la foto e’ stata scattata dalla base di cemento che c’e’ sotto il ristorante faraglione.

infatti in lontananza si vede parte della mezza luna senza ancora la costruzione Borzi’. Un caro saluto a tutti quelli rimasti tra di noi in foto.

COMMENTO

Dalla California Nuccio Caserta

La foto e’ stata scattata dalle famose Cabine sotto Casa Ferrara, infatti si nota un piccolo solarium. Da sx Carlo Natale, Emanuele Patricolo, l’altro  sara’ un ragazzo forestiero, Agostino Caserta, Sergio Fisco e Giovanni Amoroso.

Ammappete che Fusti !

 

4 thoughts on “Ustica, consueto appuntamento a Cala Santa Maria per gara di nuoto – 1959

  1. 1+

    La foto e’ stata scattata dalle famose Cabine sotto Casa Ferrara, infatti si nota un piccolo solarium. Da sx Carlo Natale, Emanuele Patricolo, l’altro sara’ un ragazzo forestiero, Agostino Caserta, Sergio Fisco e Giovanni Amoroso.
    Ammappete che Fusti !

  2. 1+

    Buon giorno, non voglio essere presuntuoso ma secondo me la foto e’ stata scattata dalla base di cemento che c’e’ sotto il ristorante faraglione.
    infatti in lontananza si vede parte della mezza luna senza ancora la costruzione Borzi’. Un caro saluto a tutti quelli rimasti tra di noi in foto. Giuseppe Caminita

  3. 1+

    Grazie per i commenti e….per gli apprezzamenti. Per quanto conti poco rispetto alla gioia di aver ritrovato questo piccolo frammento della mia gioventù, entro nel dibattito sulla “location” (ci leggono in California) sostenendo l’ipotesi di Giuseppe. L’angolazione dello sfondo mi sembra proprio quello della Mezzaluna non cementificata. Una domanda, poi, ma nella foto è Agostino o Nuccio?

  4. 0

    La foto è molto carina! Grazie a Sergio e ad Usticasape.
    Per quanto riguarda la “location” penso che abbia ragione Giuseppe,
    in quanto, guardando la costa con una parte della Mezzaluna, mi
    sembra che sia stata ripresa più da sotto il Faraglione che dal posto
    in cui c’erano le cabine, come pensa Nuccio.
    In ogni caso, cari saluti a tutti

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.