Ustica sape

Ustica: Estratto assemblea cittadina del 17/10/2014 – Lavori pubblici


 

Piazzetta mare bluIntervento ex V. Sindaco Giovanni Tranchina (tacco)

I lavori pubblici non erano di mia pertinenza,  te ne dovevi occupare tu Attilio…
A maggio  dopo la sospensione dei lavori nella piazzetta  (piazza mare blu)  da parte della ditta Martello abbiamo fatto una riunione dove era presente,  oltre il RUP, anche il progettista  Arch. Giostra . Bisognava trovare il modo di rendere parzialmente agibile la piazzetta per  evitare i disagi  che la sua chiusura  avrebbe dato ai cittadini e per permettere anche a Luca di lavorare…
Il tecnico si ostinava a dire che la piazzetta  non si poteva aprire per problemi di sicurezza…
E’ ovvio che non potevamo lasciare il posto, più importante dell’isola, in quelle condizioni per tutta l’estate…  Sono passate settimane per trovare il modo di risolvere questo problema di sicurezza che il tecnico aveva sollevato. Alla fine, in qualche modo, la piazzetta è stata parzialmente  aperta… In quel periodo, intanto, abbiamo  creato uno scontento e una situazione che ha danneggiato, ancora una volta, l’amministrazione.
Tu Attilio sai quanto disagi abbiamo avuto e quanti dispiaceri ci siamo presi per questa situazione…
Le responsabilità non erano nostre…
Tu non hai capito o non hai voluto capire i disagi che queste situazioni  mi procuravano. Tu non hai fatto mai capire al tuo interlocutore che il tuo vice sindaco aveva degli incarichi ben precisi.
Hai parlato di dare serenità al gruppo … Ma tu,  per dare serenità al gruppo,  volevi che io facessi un pupazzo?
Quando il tecnico nel 2014 ha preso tutte  quelle decisioni creando  quell’inferno,  quelle situazioni vergognose  tu non hai detto niente…
Oggi ci troviamo in una situazione dove il tecnico comunale ha più potere di un assessore, di un consigliere e questo te lo posso certificare.

PB

CONTINUA

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pregiudiziale Mussolini

Spett.le USTICA SAPE c.a.  Pietro Bertucci                  Mi sembra proprio che i paragoni calcistici rendano bene l’idea di quest’isola (Ustica) che continua a ballare sul

Read More »

Buon Compleanno

a    Natale Pecora a   Antonina Tranchina a   Rosa Martello e a   Sebastiano Spampinato i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si

Read More »