Ustica: Istituiti Ieri nella nostra Parrocchia 3 nuovi Ministri straordinari della Comunione

 

Ieri il Vicario Episcopale Don Raffaele Mangano ha istituito nella Parrocchia san Ferdinando Re di Ustica  tre nuovi ministri straordinari  della comunione –  Antonino Ailara, Angelo Russo e Giuseppe La Barbera in aggiunta a Annarella Maggiore, Rosa Salerno, Giovannella Picone e Tonino Caminita (accolito).

Nella Sua omelia Don Raffaele Mangano ha ricordato che il ministro straordinario della Comunione non è un riconoscimento ai meriti della persona  ma una chiamata al servizio, che bisogna sempre compiere in umiltà e all’assolvimento; non il mostrarsi, non l’apparire ma il servire la comunità. La vostra, ha continuato, deve essere una condotta concreta di vita che vi responsabilizza ancora di più. Da oggi voi siete invitati ad edificare gli altri con la parola, con i gesti,  con le opere, con la vostra buona condotta, con la vostra buona testimonianza e con il vostro buon esempio.

Prima di dire una parola, scusatemi se parlo terra terra,  pensateci  una volta, due volte, tre volte, quattro volte perché la comunità, ora,  vi vedrà con un altro occhio… vi diranno: “ma questi sono i ministri straordinari?…  Dovete avere quindi questo senso di responsabilità personale. La vostra preghiera dovrà essere più forte. Dovrà essere più sentita la vostra appartenenza alla comunità. Deve essere maggiormente meditata ogni vostra azione, ogni vostra opera. Deve esserci sempre un di più nella vostra vita. Osate sempre per il meglio e cercate di essere capaci di costruire sempre in questa comunità concordia, unità armonia e pace. Questa è quanto vi viene chiesto oggi, in questa solennità.

Pietro Bertucci

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Da Ustica Angelo Russo

Grazie Pietro, per essere stato presente in questa celebrazione Eucaristica, per noi nuovi Ministri molto importante, e anche per la Comunita’ tutta. Grazie al tuo lavoro, anche i nostri fratelli usticesi nel mondo hanno gioito con noi per questo momento cosi bello e importante.
IMG_9226
IMG_9230 IMG_9232 IMG_9235 IMG_9239 IMG_9243 IMG_9244 IMG_9245 IMG_9246 IMG_9249 IMG_9256 IMG_9267 IMG_9272 IMG_9276 IMG_9277

One thought on “Ustica: Istituiti Ieri nella nostra Parrocchia 3 nuovi Ministri straordinari della Comunione

  1. Grazie Pietro, per essere stato presente in questa celebrazione Eucaristica, per noi nuovi Ministri molto importante, e anche per la Comunita’ tutta. Grazie al tuo lavoro, anche i nostri fratelli usticesi nel mondo hanno gioito con noi per questo momento cosi bello e importante.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.