Ustica: Istituzione Gruppo Comunale di Volontariato Protezione Civile.



COMUNE DI USTICA

Il Sindaco con lettera indirizzata Al Sig Preside Istituto Comprensivo “ S. Profeta” Ustica,Presidente Ciprea, Presidente Gabbiano Reale, Sig Delfina Natale ed altri, avente per oggetto “Istituzione Gruppo Comunale di Volontariato Protezione Civile”, avvisa che:

“ La scrivente amministrazione intende promuovere, quale momento di crescita culturale, le attività di volontariato nel territorio isolano. In quest’ottica ha già deliberato( delibera di Giunta n 66 del 25.10.08) l’approvazione dello schema di regolamento del Gruppo Comunale di Volontariato della Protezione Civile. I volontari di Protezione civile sono soggetti maggiorenni ambosessi, residenti nel Comune, che svolgono, senza fini di lucro, attività di previsione, monitoraggio e soccorso nel corso di eventi particolari. Essendo inoltre auspicabile il loro impiego nel nostro territorio in attività di Pronto Soccorso, è prevista la loro successiva formazione con la consulenza dei sanitari della ex Croce Rossa Italiana.

Dovendosi procedere all’iscrizione nominativa del gruppo nel Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato di Protezione Civile ex DPRegione 12:06:2001, quanti interessati sono invitati a prendere visione di tutta la documentazione presso l’ufficio affari Generali della scrivente amministrazione ed eventualmente a formalizzare la loro adesione”.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.