Hanno letto i temi in ordine Gloria Mattina, Mariaceleste Menditto, Alex Lo Piccolo
Hanno letto i temi in ordine Gloria Mattina, Mariaceleste Menditto, Alex Lo Piccolo
“Il solo idiota più grande della persona che sa tutto, è quello che discute con lui.” Stanislaw Jerzy Lec
A Giovanni Zanca (junior) a Margherita Gambino a Natasha Lo Presti i migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^ Oggi si festeggia S. Francesco di S.
ITINERARI ORARI NAVE MEDIA STAGIONE SETTORE USTICA – RICHIESTA MODIFICA E MANTENIMENTO ITINERARI ORARI 01/12 – 31/3/2025, SINO AL 31/5/2025 All’Assessorato Regionale Trasporti alla Caronte & Tourist
Una risposta
E bravi. Devo premettere che chi mi conosce mi definisce un ipercritico (e non ha tutti i torti), tuttavia sono rimasto piacevolmente sorpreso dagli interventi dei tre ragazzi, in particolare delle due ragazzine che già dimostrano, nonostante la loro giovane età, tanto giudizio e buonsenso! Per natura le ragazze sono molto più sveglie dei ragazzi. A onor del vero non ho notizie che ad Ustica si sia mai verificato un maltrattamento nei confronti di donne o soggetti deboli. Spero di non dovermi pentire di questa affermazione dovuta esclusivamente alla condizione di non residente. Comunque la mia soddisfazione dà in certo senso corpo alle mie aspettative: e cioè che ad Ustica ci sono risorse intellettuali tali che, se valorizzate, potrebbero fornire agevolmente una classe dirigente di prim’ordine. E allora chiudo con un incitamento che rappresenta il mio chiodo fisso: studiate ragazzi, studiate, avete un indirizzo scolastico – il Liceo Scientifico – che apre tutte le strade e tutte le specializzazioni percorribili; vedrete che non ve ne pentirete. Dovete sapere però che il diploma o la laurea vi condurranno inesorabilmente e dolorosamente a dover lasciare il nostro amatissimo scoglio. Ma vi assicuro che l’amore per esso non vi verrà mai meno e, puntualmente, ritornerete per riassaporarne la sua bellezza! Un solo esempio per tutti: Davide Caserta è uno di questi: ogni anno o quasi, vi ritorna sempre per la festività di San Bartolomeo, anche se i suoi impegni lavorativi sono importanti e per niente banali: E’ Ingegnere Aerospaziale e mi risulta che gira per lavoro tutto il mondo come accade al suo collega Maurizio Palmisano ancorché non usticese ma sempre attaccatissimo per via del padre, è figlio di Salvatore residente a Torino, che ha raggiunto importanti vertici lavorativi in ambito ESA (l’Ente Spaziale Europeo).
Più avanti vi chiarirò con argomenti scientifici, il motivo per il quale l’amore dei fuorusciti nei confronti di Ustica rimane sempre vivo ed immutabile.Un piacevolissimo cordone ombelicale.
Giuseppe Giuffria
PS Per i puristi della lingua italiana preciso che essa ammette sia fuorusciti, sia fuoriusciti. Io preferisco la prima per una sola ragione: perché il grande Camillone utilizzava questa versione.