Abbiamo appena inviato una missiva ufficiale al Ministro dei Trasporti, all’Assessore Regionale per la mobilità ed alla Commissione Trasporti dell’Assemblea Regionale Siciliana per denunciare l’ennesimo inaccettabile disservizio.
Stamattina la nave Vesta non è partita da Palermo per Ustica a causa dello sforamento delle ore di lavoro del personale. Un vero e proprio schiaffo alla nostra isola, soprattutto in piena stagione estiva, con i commercianti che attendevano con urgenza le merci.
Non possiamo più tollerare che i cittadini e l’economia di Ustica siano penalizzati da queste inefficienze. Per questo, abbiamo ufficialmente chiesto l’istituzione di un tavolo tecnico permanente sui trasporti marittimi.
È ora trovare soluzioni concrete e durature ai problemi che affliggono i nostri collegamenti da troppo tempo.
A proposito di prese di posizione… finalmente anche il Sindaco, dopo mesi di “assenza” sul tema, oggi si è degnato di intervenire sulla questione. Lo ringraziamo per la sua tempestività. Meglio tardi che mai, si dice!
Continueremo a vigilare e a lottare per garantire a Ustica il servizio che merita.
Anche l’On. Ismaele La Vardera, sul tema, sta procedendo alla presentazione di un’interrogazione parlamentare urgente: la Regione deve vigilare!
I Consiglieri Comunali del Comune di Ustica,
Gruppo Consiliare “Tutti insieme per Ustica – Controcorrente”
Diego Altezza, Martina Natale e Maria Ailara.