Ustica sape

Ustica necessita di un “PERCORSO DI UNITÀ DI INTENTI PER IL BENE COMUNE”


Lettera aperta

 

“Lo stato di mortificazione, di frustrazione e di impotenza, a seguito di richieste che pervenivano dal personale  comunale, dai concittadini e dai rappresentanti del mondo produttivo, mi  hanno fatto maturare la convinzione di  essere complice dell’assoluta  inadeguatezza di un certo modo di fare politica rispetto alla complessità dei  problemi portati alla luce.”

“…Imbrigliato dai raggiri di parole dalle false promesse e dai giochetti di potere di chi non è all’altezza di gestire la macchina amministrativa senza condizionamenti”.

Si potrebbe pensare che queste siano parole scritte dalla minoranza per fare la solita dietrologia politica, ma purtroppo non è così.

Le prime sono state scritte nel gennaio 2020 dall’ex assessore Bertucci Pietro e le altre nel Marzo 2022 da Angelo Mattina ex consigliere del gruppo l’isola oggi indipendente. Dunque, sono parole da Chi ha, in questi anni, amministrato fianco a fianco quindi “conosce” e può “permettersi” di esprimere un giudizio probabilmente suffragato da atti e fatti.

E sono solo alcuni stralci delle lettere indirizzate all’attuale amministrazione.

A distanza di 2 anni, l’attuale amministrazione, si ritrova a ricevere le stesse accuse.

👉Inadeguatezza.

👉Non essere all’altezza dei “bisogni” di TUTTI i cittadini.

👉Amministrare utilizzando giochetti di potere.

👉False promesse e raggiri.

Riteniamo che tali accuse siano molto gravi e lontane da ciò di cui ha davvero bisogno la nostra comunità, soprattutto in questo difficile momento.

Davvero si vuole continuare ad amministrare utilizzando giochetti politici e raggiri?

Tutto ciò alimenta sospetti e cosa peggiore divide i cittadini.

In questi anni abbiamo cercato di operare un attento controllo amministrativo scrivendo agli uffici comunali e, quando necessario, agli organi competenti.

Dagli uffici comunali, il più delle volte, non abbiamo ricevuto risposte.

E dagli amministratori abbiamo ricevuto minacce di querele e intimidazioni ad agire per le vie legali.

Ogni cittadino è chiamato a riflettere e provare a dare il proprio contributo per far crescere la nostra comunità

SENZA RAGGIRI,

SENZA GIOCHETTI POLITICI,

SENZA FALSE PROMESSE,

ma in un percorso di UNITÀ DI INTENTI PER IL BENE COMUNE.

I consiglieri comunali

del gruppo Ustica Domani

Una risposta

  1. “Cari” Consiglieri comunali della “opposizione”, nel senso che siete costati CARI nel vero senso della parola alla nostra Comunita’, vedi DEBITI, RESPONSABILITA’ nel commissariamento della NOSTRA AMP, inteso che essa rappresentava una RISORSA, un valore aggiunto, vedi circa 8 posti di lavoro, vedi attrazione per turisti e pubblicita’ a livello internazionale per la nostra Comunita’/Isola.

    Sicuramente avrete modo di leggere quanto scrivo, cosi’ come sapete anche cosa penso onestamente di Voi Tre, della vostra parte politica, dei vostri SOSTENITORI.

    Se veramente volete fare qualcosa per il bene comune, sfruttate questo ultimo anno che vi rimane e lavorate INSIEME ai consiglieri della maggioranza, alla Giunta, in particolar modo con il Sindaco, per trovare validi Candidati da presentare alle prossime elezioni.

    Ovviamente avrei voluto esprimermi diversamente, pero’ di questi tempi la Diplomazia e’ un dovere MORALE.

    Intanto pubblicamente dovreste fare un’attenta autocritica.

    Cordiali saluti,
    Jose’

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Giovanni Picone a   Francisco Marchese M a   Doris Leimbigler Picone a   Emanuele Bertucci a    Maxi Marchese a    Vituzzo Zanca

Read More »
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com