Ustica sape

Ustica necessita di un porto sicuro…


Nella giornata di oggi, l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e ai Trasporti On.le Marco Falcone, ha annunciato e presentato gli interventi di risanamento dei porti delle isole di Panarea e Stromboli. L’Assessore, come di consueto, sta procedendo allo stanziamento dei fondi necessari e alla presentazione dei progetti, grazie al solerte intervento dei Sindaci delle rispettive isole e dei loro continui solleciti.

Ricordo a tutti, che ad Ustica, la banchina di Cala Santa Maria (ex attracco nave) è interdetta al passaggio e all’approdo, a seguito dell’ordinanza urgente del 21 Novembre 2019 sottoscritta della Capitaneria di Porto di Palermo, risalente a ben TRE anni fa. Adesso la situazione in cui versa la banchina è ulteriormente peggiorata e peggiorerà sempre più.

A questo punto mi chiedo: Quando il Comune, nella persona del Sindaco, chiederà un incontro con l’Assessore Falcone per discutere della problematica? Quando si chiederà lo stanziamento dei fondi necessari? Quando si presenteranno progetti idonei al ripristino della banchina? Quando si progetterà un porto sicuro nell’isola?

Rappresento che nella giornata di oggi, si è svolto un incontro tra il Sindaco delle isole Egadi e l’ Assessore Falcone, al fine di discutere dei nuovi indecenti orari degli aliscafi, che la società Liberty Lines ha imposto.

MOBILITIAMO USTICA!

Diego Altezza

Una risposta

  1. Salve Sig. Diego Altezza,
    apprezzo il suo interessamento per l’Isola di Ustica, della Comunita’ Usticese;

    per un eventuale confronto, scambio di Opinioni, Informazioni e/o eventuale collaborazione, a favore del bene comune;
    per evitare fraintendimenti e meglio capire,
    Cortesemente e se lo ritiene opportuno,
    puo’ presentarsi, Dire cosa la lega ad Ustica?

    In privato mi ha gia’ contattato, non vorrei averla scambiata con un’altro Sig. Diego Altezza;
    Egli mi scrisse di essere fidanzato con una ragazza Usticese e di avere circa 18 anni se non ricordo male;

    Intanto la informo che l’incontro che si doveva tenere Oggi, 30 Novembre all’assessorato regionale ai trasporti a Palermo doveva prevedere la presenza di tutti i Sindaci come annunciato dal Notiziario delle Isole Eolie online in data 27.11.2021; sembra ci siano stati dei cambiamenti di programma visto che il Sindaco di Favignana e’ l’assessore falcone si sono sentiti/Visti per Video conferenza come annunciato appena 3 ore fa’ circa dalla pagina facebook del Comune Egadino;

    Quella che Lei approssimativamente chiama la Banchina a Cala S. Maria (ex attracco nave) e’ la Banchina Taormina;
    Confido in una sua risposta e magari in futuro anche una proficua collaborazione.

    Cordiali saluti,
    Jose’ Zagame Usticese non residente

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A Salvatrice Grado a  Elisabetta Iorio a  Giovanni Campagna a Luana Gentile a Eugênie Mireille Valois a  Gaetano Argento i migliori Auguri di Buon Compleanno

Read More »