Ustica, Open Day itinerante

OPEN DAY DELL’ASP DI PALERMO 18 E 19 NOVEMBRE AD USTICA

SCREENING ONCOLOGICI E VACCINAZIONI AL POLIAMBULATORIO

MAMMOGRAFIA A BORDO DEL CAMPER DEDICATO IN VIA PETRIERA

INIZIATIVA REALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON L’AMMINISTRAZIONE COMUNALE

PALERMO 14 NOVEMBRE 2021 –Ustica sarà sede giovedì 18 e venerdì 19 novembre dell’Open Day Itinerante della Prevenzione, iniziativa organizzata dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.
Gli operatori dell’Azienda sanitaria effettueranno con accesso diretto e gratuitamente, gli esami di prevenzione oncologica, ed in particolare: lo screening mammografico per le donne di età compresa tra 50 e 69 anni (mammografia); screening del tumore del collo dell’utero (PapTest o HPV Test per le donne di età compresa tra 25 e 64 anni) e distribuzione del Sof Test per la ricerca del sangue occulto nelle feci nell’ambito dello screening del tumore del colon retto (50 – 69 anni di età).
Non solo screening, l’Asp effettuerà ad Ustica anche la vaccinazione anticovid. Basterà presentarsi muniti di documento di identità e tessera sanitaria per ricevere la prima, seconda o terza somministrazione di siero. Gli over 65 ed i soggetti fragili avranno la possibilità ad Ustica anche di effettuare la vaccinazione antinfluenzale.
Tutte le prestazioni saranno garantite al Poliambulatorio, ad eccezione della sola Mammografia che, invece, verrà effettuata a bordo dell’ambulatorio mobile dedicato allestito nel parcheggio di via Petriera.
Questi gli orari di apertura al pubblico:
• 18 novembre: ore 9.30 – 16 (solo screening mammografico ore 13 – 16.30)
• 19 novembre: tutte le prestazioni ore 8.30 – 13.
Nei locali del Poliambulatorio sarà, infine, allestita una postazione con operatori amministrativi ed informatici per venire incontro alle esigenze dell’utenza, come rilascio o rinnovo tessera sanitaria; rilascio del Green Pass a tutti coloro che ne hanno diritto, ma hanno riscontrato difficoltà a scaricarlo dal portale dedicato. (nr)

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.