Già GIOVEDÌ scorso Ustica NON ha avuto la NAVE da Palermo a Ustica e viceversa e da novembre NON ci sarà la NAVE NÉ GIOVEDÌ NÉ DOMENICA.
Ieri sera l”argomento è stato posto come punto all’ordine del giorno nella seduta del Consiglio Comunale ed è stato approvato un atto di indirizzo all’unanimità.
“Raccogliendo il forte stato di agitazione dei cittadini, si richiede con forza il ripristino delle linee SNS per garantire i servizi minimi essenziali rivolti agli isolani e a quanti lavorano nelle isole. Si rifiuta ogni sorta di risparmio economico a carico degli stessi in quanto in l’isola di Ustica ha già un numero minimo ed essenziale di collegamenti marittimi. Si fa presente inoltre che l’articolo 119 della costituzione riconosce la peculiarità delle isole e il superamento delle condizioni di svantaggio derivanti dall’insularita’. Si da mandato al Sindaco di chiedere il mantenimento della linea SNS 7 giorni su 7, senza sostituzione nemmeno parziale con collegamenti integrativi con contributo regionale.”
Siamo pronti a lottare per ottenere ciò che ci è stato sottratto
Ustica Domani