Ustica, riusciremo a diventare “importanti” per essere maggiormente considerati?


Ritengo che il motivo dello scarso interesse per Ustica delle amministrazioni regionali che si sono succedute nel tempo, di ogni “colore” politico, possa rinvenirsi nell’esiguità della popolazione, che rappresenta un bacino elettorale minuscolo.

Una soluzione potrebbe trovarsi nel coinvolgimento di tutte le isole minori siciliane e nella creazione di una “compagnia delle isole” col cuore imprenditoriale locale.

L’alternativa – o l’intervento parallelo-potrebbe consistere nel far diventare l’isola di Ustica talmente importante dal punto di vista culturale ed ambientale da costringere chiunque amministri stato e regione a tenerla in considerazione come un fiore all’occhiello.

Proviamoci, adoperiamoci…

Francesco Menallo

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Buon Compleanno

a   Francesca Caminita a   Salvatore Palmisano ballerino a   Giacomo Caserta a   Jenniferh Salim a    Pasquale Spampinato a  Mariuccia Verdichizzi Palmisano a  Valentina

Read More »
  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA SPALMATORE
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • PAGINA FACEBOOK UFFICIALE
    COMUNE DI USTICA
  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Giugno 2025
    L M M G V S D
     1
    2345678
    9101112131415
    16171819202122
    23242526272829
    30  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica