Ustica TENNIS – Torneo di singolare


Ieri con l’incontro di finale che ha registrato il successo di Alessandro Fisco su Pietro Militello per 6/2 – 6/0 si è concluso il torneo di singolare sui campi da tennis dell’impianto sportivo.
Aldilà dei valori tecnici espressi, un altro successo di questa manifestazione che, anno dopo anno, è divenuta un appuntamento con lo sport cui giovani ed “anziani” tennisti partecipano con sano agonismo riconoscendo anche il puntuale impegno organizzativo di Pino Caminita.
É un peccato che questa simpatica e coinvolgente manifestazione viva nell’ombra, esclusivamente dell’entusiasmo dei partecipanti e di pochi spettatori appassionati di tennis sugli spalti ma soprattutto di una gestione autarchica che ne impedisce fortemente la possibile crescita anche tecnica e l’inserimento a pieno titolo nel calendario sportivo agostano.
Sarebbe auspicabile che un evento sportivo che ogni anno si ripete con rinnovato successo uscisse da quell’ ombra e, sotto il patrocinio dell’amministrazione comunale, diventasse “Trofeo Isola di Ustica” godendo di un adeguato ed ufficiale inserimento nella programmazione dell’agosto usticese e dell’impegnato interesse di qualche sponsor.
Perché non provare?

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.