Vorrei fare notare che il trasferimento non è stato comunicato in nessuna forma agli abitanti di Ustica né è stato comunicato un numero telefonico per contattare i medici. E si sa quanto importante sia la tempistica in caso di emergenza. Per cui lunedì mattina potrebbe verificarsi che qualsiasi paziente si rechi c/o il poliambulatorio e solo in quel momento scoprire il trasferimento.
Se non è …. grave quanto meno la sufficienza e la incompetenza di come viene gestito il servizio sanitario.
Il non avere per tempo informato nelle giuste forme la popolazione se quanto meno non lo si voglia considerare una grave omissione, quanto meno denota la superficialità e l ‘approssimazione con cui si è gestita tutta la fase del trasferimento
Lo stesso disservizio a danno del medico di base
E gli Usticesi sempre ….. in silenzio
I medici della C.A















Una risposta
Beh prima o poi, come accaduto per la gente scesa spontaneamente in piazza in tutta Italia per sostenere i naviganti inermi della flottilla e chiedere di fermare il biennale massacro dei palestinesi che non bilanciava ma si sommava a quello dei giovani israeliani del 7 ottobre 2023, anche gli usticesi si indigneranno rendendosi conto che, tutto sommato, sono migliori di chi li amministra… ed allora questo incubo e questa normalità malata finiranno. E si tornerà a guardare al benessere di tutta la comunità non alle briciole gettate sotto il tavolo al cagnolone fedele come obiettivo di vita…