Ustica:Approvazione Bilancio – Rinviato Consiglio Comunale


Sono spiacente comunicare che il Consiglio Comunale del 15 c.m., non ha potuto deliberare, in quanto nessuno dei Consiglieri presenti in aula, in ordine di età più giovane, si è voluto assumere la responsabilità di verbalizzare in aula, al posto della Segretaria Comunale risultata assente per motivi si salute. Sicuramente, avranno avuto le loro buone ragioni. Verbalizzare una seduta dove si sarebbe dovuto discutere sul Bilancio di previsione 2011, non sarebbe stato cosa facile tanto più, che alcuni Consiglieri sostenevano la tesi, che per l’approvazione del Bilancio, atto più importante del Consiglio Comunale, era necessaria la presenza del Segretario Comunale.

Dopo avere preso atto dell’indisponibilità dei Consiglieri ad assumere le funzioni di verbalizzante, ho chiuso la seduta invitando il Sindaco, presente in aula, ad attivarsi per richiedere in tempi brevissimi, la disponibilità di un sostituto del Segretario Comunale per la indispensabile approvazione del Bilancio 2011 che sbloccherebbe l’intero circuito economico dell’Amministrazione Comunale.

Della mancata seduta, me ne sono, a nome del Consiglio, scusato con i presenti in aula, e credo che dovremmo anche scusarci nei confronti della cittadinanza, per una vicenda che ci deve fare riflettere su cosa significa effettivamente, il “buon andamento dell’amministrazione”.

Leonardo Cannilla- Presidente del Consiglio Comunale

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.