Ustica sape

Via libera alla gestione comunale dell’Area Marina Protetta


[ id=11297 w=320 h=240 float=left]La Provincia Regionale di Palermo, con una nota a firma del presidente, Giovanni Avanti, dà il via libera alla gestione comunale dell’AMP Isola di Ustica. E’ un momento importante, frutto di numerosi incontri personali, che di fatto scavalca il veto che la Corte dei Conti aveva frapposto nel 2005 al primo decreto di affidamento a firma del Ministro Matteoli.

A questo punto manca solo il via libera, che ritengo scontato essendosi già espresso in passato, del Presidente della Regione Siciliana.

Aldo Messina

^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Palermo Marco Daricello

Beh, la prima conseguenza di questo definitivo passaggio di consegne dovrebbe essere quella che la Capitaneria di Porto non ha più nulla a che vedere con la disciplina delle immersioni, GIUSTO?

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Aldo Messina – Sindaco

solo per capire io vorrei porgere una domanda: in quale parte del mio comunicato si fa riferimento allo spostamento della zona A?
Premesso che sono d’accordo per questa soluzione, nell’articolo non se ne parla ed è comunque anche questa una scelta che tempestivamente riguarderà il prossimo sindaco!

Visto che Usticasape è letto in tutto il mondo il motto è “Step by Step”

————

Signor Sindaco,

era solamente un auspicio, un sogno che gli intervenuti hanno espresso e sperano che già questa Amministrazione possa cominciare l’iter per la rotazione dell’AMP, preferibilmente, a Nord dell’Isola.
Noto con piacere, e non avevo dubbi, sulla Sua disponibilità…

Pietro Bertucci

^^^^^^^^^^^

Da Palermo Vincenzo Pizzurro

Condivido anch’io la necessità di ruotare la riserva integrale (zona A) e dar vita al progetto originario per cui una riserva ha motivo di esistere.
Lasciatemi aggiungere pure, che cosi facendo renderemmo le uniche zone accessibile dalla terra al mare, fruibili sia ai turisti che agli Usticesi.

^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Congratulazioni al Sindaco e all’Amm.ne Comunale per avere riportato l’AMP al Comune. Siamo sicuri che la Gestione sara’ adeguata e all’altezza delle esigenze e si spera che presto venga ripreso il discorso di fare “roteare” la Riserva spostandola in altro posto dell’Isola, come da Statuto, per rispettare l’equilibrio biologico dell’area e ridare dopo 30 anni la bella Zona Spalmatore, che e’ l’unico posto di Ustica accessibile dalla terra, a turisti e bagnanti.

 

4 risposte

  1. Congratulazioni al Sindaco e all’Amm.ne Comunale per avere riportato l’AMP al Comune. Siamo sicuri che la Gestione sara’ adeguata e all’altezza delle esigenze e si spera che presto venga ripreso il discorso di fare “roteare” la Riserva spostandola in altro posto dell’Isola, come da Statuto, per rispettare l’equilibrio biologico dell’area e ridare dopo 30 anni la bella Zona Spalmatore, che e’ l’unico posto di Ustica accessibile dalla terra, a turisti e bagnanti.

  2. Condivido anch’io la necessità di ruotare la riserva integrale (zona A) e dar vita al progetto originario per cui una riserva ha motivo di esistere.
    Lasciatemi aggiungere pure, che cosi facendo renderemmo le uniche zone accessibile dalla terra al mare, fruibili sia ai turisti che agli Usticesi.

    Vincenzo Pizzurro

  3. solo per capire io vorrei porgere una domanda: in quale parte del mio comunicato si fa riferimento allo spostamento della zona A?
    Premesso che sono d’accordo per questa soluzione, nell’articolo non se ne parla ed è comunque anche questa una scelta che tempestivamente riguarderà il prossimo sindaco!
    Visto che Usticasape è letto in tutto il mondo il motto è “Step by Step”

  4. Beh, la prima conseguenza di questo definitivo passaggio di consegne dovrebbe essere quella che la Capitaneria di Porto non ha più nulla a che vedere con la disciplina delle immersioni, GIUSTO?

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Lutto

Questa mattina a Trapani è passato ad altra vita, all’età di 89 anni il mio consuocero Nino Carrubba. Era anche un carissimo e leale Amico

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica