Villaggio Letterario sarà presente il 28 maggio alla Rassegna Internazionale degli aquiloni che si terrà a San Vito Lo Capo


Domani 28 maggio alle ore 17.30, a San Vito Lo Capo, la favola “L’Aquilone della Pace” scritta da Sara Favarò e illustrata da Umberto Marsala, sarà protagonista della dodicesima edizione del Festival Internazionale degli Aquiloni.

L’albo illustrato è il secondo volume –  dopo la fiaba scientifica Usticino di Franco Foresta Martin –  della Collana ScuolArt di Villaggio Letterario con la direzione scientifica di Licia Corsale. L’aquilone della pace in 5 lingue italiano, ucraino, inglese, russo e cinese è edito dall’Associazione Villaggio Letterario nata nell’isola di Ustica nel 2015.

A presentare il libro, dal palco di Villetta Faro, saranno il Capitano Ignazio Billera, ideatore della manifestazione e l’Autrice. Durante la presentazione un esperto aquilonista costruirà l’aquilone della pace, ispirato al libro, che prenderà il volo dalla spiaggia di San Vito Lo Capo.

“Il Presidente del Villaggio Letterario, Anna Russolillo, con la quale condivido il proposito, – dichiara Sara Favarò – ha operato la scelta di un testo in cinque lingue, con la speranza che ‘L’Aquilone della Pace’ possa raggiungere il maggior numero di futuri uomini di domani, pur nell’amara consapevolezza che le orribili guerre sparse nel pianeta, ruberanno a molti di loro la possibilità di avere un avvenire!”.

Le fa eco il capitano Ignazio Billera, ideatore del Festival internazionale che pone la Sicilia al centro dell’attenzione di aquilonisti che, annualmente, partecipano da più parti a San Vito Lo Capo: “Dopo due anni di stasi, per i noti motivi di salute pubblica, finalmente gli aquiloni tornano a volteggiare copiosi nel cielo siciliano e, certamente, non poteva mancare Sara Favarò, Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana che, con i suoi scritti, costruisce aquiloni di speranza, di sorrisi e di pace”.

Il libro sarà presentato ad Ustica nell’ambito della rassegna “Libro Fest” VIII edizione di Villaggio Letterario, del Centro Studi e Documentazioni isola di Ustica, dell’Area Marina Protetta di Ustica e della Pro Loco di Ustica. La Kermesse dedicata allo studioso Giovanni Mannino a cura della scrivente, di Francesca Spatafora, Franco Foresta Martin e Aldo Messina, ha il patrocinio morale della Regione Siciliana Assessorato dei Beni Cultuali e dell’Identità Siciliana e del Comune di Ustica.

——-

VILLAGGIO LETTERARIO
Associazione Villaggio Letterario
Lunaria Onlus A2
www.villaggioletterario.it

+39.333.48.09.666

https://www.facebook.com/VillaggioLetterario/?ref=settings

 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.