Siamo lieti di annunciare che ad Ustica è stata installata una nuova webcam presso la Falconiera che permette di ammirare, in tempo reale, le bellezze senza tempo che la Contrada Tramontana raggruppa e gli indimenticabili tramonti mozzafiato.
L’installazione, frutto di una lunga preparazione tecnica, è stata possibile grazie all’AMP del Comune di Ustica ed alla preziosa collaborazione del Direttore Davide Bruno.
CLICCARE SULL’IMMAGINE SOTTOSTANTE PER COLLEGARSI CON LA WEBCAM
2 risposte
Una battaglia vinta in favore e nell’interesse della comunità è la vittoria dell’intera comunità.
L’immagine di Ustica e dei suoi aspetti paesaggistici migliori, diffusa nel mondo, alimenta il ricordo di quanti ne siano lontani e sollecita la curiosità di chi ancora non la conosce. Averne richiesto la realizzazione con pervicacia e fiera perseveranza superando ostacoli e difficoltà di ogni genere ed origine merita il pieno riconoscimento di tutti noi, cittadini di Ustica o semplici fruitori delle sue bellezze.
Avevo suggerito a Pietro di installarne una che zoomasse sul sito archeologico e ruotasse sul proprio asse di 180°. In questo modo si poteva inquadrare gran parte di tramontana per ammirarla in tutta la sua bellezza. Ma ma tant’è, forse a caval donato non si guarda in bocca! Occorre però, questo sì, sottolineare con una scritta che la webcam è orientata sul sito archeologico della “colombaia” che risale ad almeno 3000 anni orsono. Chissà che non si riesca a catturare l’interesse di tanti appassionati di archeologia ed indurli a fare una visita ad Ustica.
Giuseppe Giuffria