Ustica sape

Similitudine? – San Bartolomeo è stato scuoiato vivo….

[ id=9393 w=320 h=240 float=center]

COMMENTO:

Da Ustica Angela d’Angelo

Però la conversione può avvenire in qualsiasi momento.Basta semplicemente credere ai miracoli e tutti possiamo diventare dei santi.

^^^^^^^^^^

Da Palermo Eliana Dominici

Mario , santi ci si nasce ed esserlo presuppone essere dediti alle persone soprattutto se ti vogliono bene , significa sacrificio e perdono incondizionato, significa essere capaci di anmettere i propri errori e tornare indietro, non fuggire mai dalle situazioni, capire sempre e comunque gli altri mettendosi nei loro panni( empatia).

Il sindaco , che ovviamente è quello in basso in giacca e cravatta, sarà pure un grande uomo , dedito all’isola ed ai cittadini che  gli hanno permesso di gestirla ed amministrarla, un gran lavoratore, ma non ritengo possa un giorno diventare un santo.

Dubito che i santi facciano politica e didichino la propria vita al loro lavoro, nonostante ciò sia molto ammirevole.

I santi vivono nell’ombra dedicandosi agli altri senza mai abbandonare nessuno e diventano ”santi” solo dopo la loro morte quando ci si accorge delle loro gesta….Ne convieni?

 

Da Palermo Mario Oddo

D’accordo, questa “similitudine” per quanto improponibile può però avere ingenerato un pò di confusione; e allora è bene precisare: nella foto il Santo è quello in alto sulla “vara”; quello in basso in giacca e cravatta, perchè no ? in futuro suo potenziale sostituto (ma per il momento non se ne parla), è il Sindaco.

^^^^^^^^^

Da Ustica Angela d’Angelo

Condivido con la signora Eliana

 

^^^^^^^^^

mmmh non vedo similitudine . San Bartolomeo per l’appunto era un vero santo coraggioso ……il sindaco è un uomo non un santo…..

Eliana Dominici

 

5 risposte

  1. mmmh non vedo similitudine . San Bartolomeo per l’appunto era un vero santo coraggioso ……il sindaco è un uomo non un santo…..

  2. D’accordo, questa “similitudine” per quanto improponibile può però avere ingenerato un pò di confusione; e allora è bene precisare: nella foto il Santo è quello in alto sulla “vara”; quello in basso in giacca e cravatta, perchè no ? in futuro suo potenziale sostituto (ma per il momento non se ne parla), è il Sindaco.

  3. mario , santi ci si nasce ed esserlo presuppone essere dediti alle persone soprattutto se ti vogliono bene , significa sacrificio e perdono incondizionato, significa essere capaci di anmettere i propri errori e tornare indietro, non fuggire mai dalle situazioni, capire sempre e comunque gli altri mettendosi nei loro panni( empatia).
    Il sindaco , che ovviamente è quello in basso in giacca e cravatta, sarà pure un grande uomo , dedito all’isola ed ai cittadini che hanno gli anno permesso di gestirla ed amministrarla, un gran lavoratore, ma non ritengo possa un giorno diventare un santo.
    Dubito che i santi facciano politica e didichino la propria vita al loro lavoro, nonostante ciò sia molto ammirevole.
    I santi vivono nell’ombra dedicandosi agli altri senza mai abbandonare nessuno e diventano ”santi” solo dopo la loro morte quando ci si accorge delle loro gesta….Ne convieni?

  4. Però la conversione può avvenire in qualsiasi momento.Basta semplicemente credere ai miracoli
    e tutti possiamo diventare dei santi.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

Ad Aldo Caserta a   Ignazio Marchese i Migliori Auguri di Buon Compleanno ^^^^^^^^^^^^^ Oggi si festeggia S. Filippo. Auguri a tutti coloro che festeggiano

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Maggio 2024
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica