Ustica Hotel Punta Spalmatore, due giornate di studio per approfondire la funzione della comunicazione


 

ustica-aereoUstica Villaggio Letterario di Punta Spalmatore” con patrocinio gratuito del Comune di Palermo e del Comune di Ustica, in collaborazione del Centro Studi e documentazione dell’Isola di Ustica ed

in collaborazione con I.R.A.S.E. Nazionale , ente qualificato , riconosciuto dal M.I.U.R. per la formazione del personale della scuola presieduto dalla Dott.ssa Rosa Venuti 

​promuove​

due giornate di studio sul tema 

“DALLA NOTIZIA AL FATTO MEDIATICO- DATI FATTI INFORMAZIONI E DECODIFICA : IL RUOLO DELLA SCUOLA”  

L’evento che si svolgerà presso l’Hotel Villaggio Punta Spalmatore di Ustica, nelle giornate del 27 e del 28 giugno 2015, in occasione del 35 mo anniversario della cosiddetta “Strage di Ustica”, sarà articolato in due momenti di approfondimento, quello scientifico con la presentazione del giornalista e divulgatore scientifico Franco Foresta Martin (nonché Presidente Onorario del Centro Studi di Ustica),ustica-aereo (2a) e quello didattico pedagogico guidato da studiosi e da ricercatori di scienze psicologiche e pedagogiche didattiche coordinati dalla presidente Dott.ssa Rosa Venuti di I.R.A.S.E. Nazionale.

Le due giornate di studio saranno dedicate a docenti di scuole di ogni ordine e grado per approfondire la funzione della comunicazione,  della verifica delle notizie diffuse dai media e della modalità di decodifica per gli alliev​i.

Le due giornate si configurano come attività di formazione e saranno certificate I.R.A.S.E. Nazionale ​

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla Germania Felice Caserta

Grande merito ad Anna! Sta proponendo piu’ eventi lei che chi sta in certi posti per predisporre.Saluti da Göppingen.
Germania

2+

One Response to “Ustica Hotel Punta Spalmatore, due giornate di studio per approfondire la funzione della comunicazione”

  1. Felice Caserta ha detto:

    Grande merito ad Anna! Sta proponendo piu’ eventi lei che chi sta in certi posti per predisporre.Saluti da Göppingen.
    Germania

    0

Leave a Reply

See also:

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: