Ustica Hotel Punta Spalmatore, due giornate di studio per approfondire la funzione della comunicazione


 

ustica-aereoUstica Villaggio Letterario di Punta Spalmatore” con patrocinio gratuito del Comune di Palermo e del Comune di Ustica, in collaborazione del Centro Studi e documentazione dell’Isola di Ustica ed

in collaborazione con I.R.A.S.E. Nazionale , ente qualificato , riconosciuto dal M.I.U.R. per la formazione del personale della scuola presieduto dalla Dott.ssa Rosa Venuti 

​promuove​

due giornate di studio sul tema 

“DALLA NOTIZIA AL FATTO MEDIATICO- DATI FATTI INFORMAZIONI E DECODIFICA : IL RUOLO DELLA SCUOLA”  

L’evento che si svolgerà presso l’Hotel Villaggio Punta Spalmatore di Ustica, nelle giornate del 27 e del 28 giugno 2015, in occasione del 35 mo anniversario della cosiddetta “Strage di Ustica”, sarà articolato in due momenti di approfondimento, quello scientifico con la presentazione del giornalista e divulgatore scientifico Franco Foresta Martin (nonché Presidente Onorario del Centro Studi di Ustica),ustica-aereo (2a) e quello didattico pedagogico guidato da studiosi e da ricercatori di scienze psicologiche e pedagogiche didattiche coordinati dalla presidente Dott.ssa Rosa Venuti di I.R.A.S.E. Nazionale.

Le due giornate di studio saranno dedicate a docenti di scuole di ogni ordine e grado per approfondire la funzione della comunicazione,  della verifica delle notizie diffuse dai media e della modalità di decodifica per gli alliev​i.

Le due giornate si configurano come attività di formazione e saranno certificate I.R.A.S.E. Nazionale ​

^^^^^^^^^^^

COMMENTO

Dalla Germania Felice Caserta

Grande merito ad Anna! Sta proponendo piu’ eventi lei che chi sta in certi posti per predisporre.Saluti da Göppingen.
Germania

2+

One thought on “Ustica Hotel Punta Spalmatore, due giornate di studio per approfondire la funzione della comunicazione

  1. Grande merito ad Anna! Sta proponendo piu’ eventi lei che chi sta in certi posti per predisporre.Saluti da Göppingen.
    Germania

    0

Rispondi