Ustica sape

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno

Download (PPS, 515KB)

COMMENTI:

Da Cosenza Salvio Foglia

Il  “cartone” non mi è nuovo: andava molto di moda tra gli impiegati di banca che, loro malgrado, subivano (e subiscono) continui cambiamenti nell’organizzazione del lavoro.

la continua “creazione” di capi e capetti ha generato e genera continue pressioni e sollecitazioni nei confronti dei lavoratori, costretti a svolgere da soli compiti che prima erano di competenza di più persone.

è una metafora attuale, che bene hai fatto a pubblicare perchè rappresenta un segno dei tempi, un’epoca in cui l’arroganza e la spavalderia contano più dell’onestà.

Salvio Foglia

^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Mariangela Licciardi

Fortissima!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi fa pensare che come diciamo noi : si viri ca simu in Italia, supa a tri cristiani unu travagghia e l’autri dui guardano………………….purtroppo funziona così anche nella nostra amata ustica i primi a saltare sono quelli che si danno da fare di più ma nessuno se ne accorge…………………

Mariangela Licciardi

^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

Il tutto mi fa venire in mente che negli anni 70 il Governo aprì un’inchiesta : spese tantissimi soldi e tantissimo tempo per stabilire se la mafia esisteva, o no . Oggi stanno facendo qualcosa di simile per stabilire se esiste anche al nord, o no ……. ” mentri u medicu studia u malati sinni va’ ” , vecchio adagio usticese .
Concordo, comunque,  con Patrizia: Gli italiani cercano ancora di rispettare le regole , e’ la classe dirigente che ne ha approfittato dando un cattivo esempio. Chi e’ nato prima l’uovo o la gallina ?

Agostino Caserta

^^^^^^^^^^

Da Roma Patrizia Polizzi

la “gara delle canoe” è uno specchio impietoso e, purtroppo, reale di tanta “Italietta” bieca e presuntuosa, incapace di confronti internazionali e cieca davanti alle logiche più elementari dell’ottimizzazione.

A fronte di ciò però, credimi, esiste tanta, ma tanta buona Italia che lavora, si impegna e si ostina a dare il meglio anche dove giustizia e meritocrazia latitano.
Un caro saluto e buona giornata.

Patrizia

^^^^^^^^^^^^

Da Montecosaro (MC) Mariangela Militello

Le vecchie Piramidi aziendali……Dove i Capi detengono il loro potere perdendosi in chiacchiere, riunioni e strategie in cui, tutto sommato, non si è discusso di nulla se non come poter salvaguardare i propri interessi e…le proprie poltrone. Così si inventano persino nuovi ruoli e nuove figure dirigenziali… a discapito di chi, all’ultimo posto della Piramide deve sobbarcarsi anche le loro incapacità… Questa storiella la conosco molto bene… Per fortuna pare che si tenda a capovolgere il vecchio Status: il Capo coinvolge il lavoratore e cerca la sua collaborazione… Almeno nei Paesi stranieri ci sono già arrivati da un pezzo….noi abbiamo, come al solito bisogno di tempo….molto tempo……

Mariangela Militello

4 risposte

  1. Le vecchie Piramidi aziendali……Dove i Capi detengono il loro potere perdendosi in chiacchiere, riunioni e strategie in cui, tutto sommato, nn si è discusso di nulla se non come poter salvaguardare i propri interessi e…le proprie poltrone. Così si inventano persino nuovi ruoli e nuove figure dirigenziali… a discapito di chi, all’ultimo posto della Piramide deve sobbarcarsi anche le loro incapacità…..Questa storiella la conosco molto bene…Per fortuna pare che si tenda a capovolgere il vecchio Status : il Capo coinvolge il lavoratore e cerca la sua collaborazione… Almeno nei Paesi stranieri ci sono già arrivati da un pezzo….noi abbiamo, come al solito bisogno di tempo….molto tempo……

  2. Il tutto mi fa venire in mente che negli anni 70 il Governo apri un’inchiesta : spese tantissimi soldi e tantissimo tempo per stabilire se la mafia esisteva, o no . Oggi stanno facendo qualcosa di simile per stabilire se esiste anche al nord, o no …….
    ” mentri u medicu studia u malati sinni va’ ” , vecchio adagio usticese .

  3. Pietro, scusa spero non sia troppo tardi ,puoi aggiungere questo al mio commento ?

    Concordo con Patrizia:
    Gli italiani cercano ancora di rispettare le regole , e’ la classe dirigenziale che ne ha approfittato e da un cattivo esempio. Chi e’ nato prima l’uovo o la gallina ?

  4. Fortissima!!!!!!!!!!!!!!!!!Mi fa pensare che come diciamo noi : si viri ca simu in Italia, supa a tri cristiani unu travagghia e l’autri dui guardano………………….purtroppo funziona così anche nella nostra amata ustica i primi a saltare sono quelli che si danno da fare di più ma nessuno se ne accorge…………………

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Maggio 2024
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica