Ustica sape

Impianto Sportivo: Interrogazione Assessore Mistretta del 6 Dicembre 2011

 


Egr. Dott. Mistretta, tramite questo Sito lo scorso 6 di Dicembre Le ho rivolto la “interpellanza” alla quale ha immediatamente e cortesemente risposto. In copia-incolla, a titolo di richiamo, riporto i termini del nostro scambio di corrispondenza al quale, ricordo, non c’è stato seguito. Nei mesi a seguire non c’è stato un punto fermo, al contrario si è creata sull’argomento una situazione da “chi ci capisce è bravo”; ma alla confusione ora si aggiunge anche moltissima preoccupazione come ho avuto modo di constatare personalmente in questi giorni che sono stato nell’Isola particolarmente tra gli addetti ai lavori che temono fortemente che “com’è pigghiata” (cito testualmente una delle tante osservazioni sentite) non si concretizzeranno neanche per la prossima stagione le condizioni in favore dell’ASD Ustica perchè possa disputare il campionato di 3a categoria.. Tralascio per brevità l’elenco dei “danni” a 360° che ne deriverebbero. La invito a fornire una parola chiarificatrice e di “conforto” per futuro. Come stanno le cose; lo vorrebbero sentire sopratutto gli interessati all’attività agonistica i quali realisticamente temono che nel 2012/2013 il calcio non lo dovranno dare più ad un pallone ma al calcio stesso. Grazie per l’attenzione.

Mario Oddo

 

————

per ricordare segue interrogazione e Sua risposta:

Egr. Dott.. Mistretta sono stato tra i tanti che all’atto del suo insediamento nel ruolo di Assessore al Comune di Ustica da questo Sito le ho sinceramente inviato gli auguri di buon lavoro, che in questa occasione le rinnovo. Vengo al dunque. Noto che da allora la sua autorevole figura viene associata unicamente alla delega al Turismo ma sappiamo bene che non è l’unica che il Sindaco le ha assegnato; c’è tra le altre anche quella allo Sport verso la quale, tranne che non mi sia sfuggito qualche suo passaggio, non mi è parso di leggere dichiarazioni di iniziali propositi di attenzione. Che intende muoversi in questa direzione sono certo che è un programma che ha messo in agenda e sarà gradito principalmente alla comunità usticese, addetti ai lavori in particolare oltre che a chi le scrive, avere un confortante cenno di assicurazione in tal senso. Se come ritengo ha già preso visione dello stato dei lavori dell’impianto sportivo avrà certamente notato che il campo di calcio in particolare è ben lontano dall’essere utilizzabile entro il corrente mese di Dicembre come (forse frettolosamente) assicurato dal Dr. Messina con dichiarazione riportata in data 9 Ottobre u.s.da questo Sito che mi ospita; conseguentemente, come ritengo saprà, l’ASD Ustica, Società locale di calcio dilettantistico militante dalla scorsa stagione in 3° categoria non si è potuta iscrivere al campionato di competenza 2011/2012 per mancanza di campo di calcio regolamentare. Il che naturalmente non ha fatto gran piacere a Dirigenti, Tecnici e Calciatori proprio quando dopo lunghi anni di assenza finalmente avevano ripreso l’attività agonistica interrotta, orgogliosi, oltre tutto, di rappresentare in occasione delle partite interne e veicolare in quelle esterne l’immagine dell’Isola Detto questo, Le chiedo che nella sua qualità, qualora non lo abbia già fatto, verifichi personalmente quanto prima che i lavori siano in in uno stato di progressivo avanzamento tale da assicurare certezze agli sportivi locali, protagonisti e spettatori, sulla disponibilità dell’intera struttura in tempo utile per la iscrizione al prossimo campionato di calcio 2012/2013. Per le attenzioni che a Palermo rivolgo al calcio dilettantistico siciliano all’interno di un programma radiofonico del quale sono curatore e conduttore ma anche per il ruolo di attento e disinteressato osservatore delle vicende isolane che mi deriva dalla mia comprovata radice usticese ritengo di avere modesto titolo per rivolgerle questa “interrogazione” che sono certo non lascerà cadere nel vuoto con la cortesia che le è propria.

La ringrazio. Cordiali saluti

Mario Oddo

^^^^^^^^^^^

RISPOSTA:

Da Palermo Ass. Giuseppe Mistretta

Gentile Signore, ovviamente non dimentico la fiducia che mi è stata manifestata dalla comunità usticense. Ciò per me rappresenta un ulteriore motivazione per un impegno all’altezza delle aspettative. In questo primo periodo come avrete notato ho dedicato le mie energie al coordinamento di questo evento previsto per il 17 e 18 dicembre. Le assicuro che dopo questa manifestazione le daremo notizie su quanto da lei segnalato.

^^^^^^^^^^^^

COMMENTO:

Da Montecosaro Mariangela Militello

Evidentemente, non basta il risveglio delle coscienze…

Che tristezza!!!!

^^^^^^^^^^

Dalla Germania Josè Zagame (20-03.2012)

Ciao Mario, (prima le cose serie)
Complimenti a Te, Tuo Cugino F.F.Martin e discendenti, per l’intitolazione della Caserma dei Carabinieri a nome di Tuo Nonno.
(poi le ……., si insomma mi capisci cosa voglio dire)

mi sa’ che l’Assessore sia troppo impegnato col prossimo evento da organizzare, quale? :- pattinaggio su ghiaccio; la data? ……..Ferragosto; Ovvio, No!!!
Un consiglio all’Assessore, se vuole proprio superarsi in termini di stravaganza, provi ad organizzare una corsa di sci acquatico tra Natale e S.Stefano!!!
Ma e’ possibile che ad Ustica nessuno abbia voglia di SCRIVERE ed ESPORRE il CARTELLO : ” U Pisci Puzza ‘ra Testa”.(in riferimento ai fatti narrati da Mister Agostino di ieri 20.03).

Saluti J.Z.

 

 


 

2 risposte

  1. Ciao Mario, (prima le cose serie)
    Complimenti a Te, Tuo Cugino F.F.Martin e discendenti, per l’intitolazione della Caserma dei Carabinieri a nome di Tuo Nonno.

    (poi le ……., si insomma mi capisci cosa voglio dire)

    mi sa’ che l’Assessore sia troppo impegnato col prossimo evento da organizzare, quale?
    :- pattinaggio su ghiaccio; la data? ……..Ferragosto; Ovvio, No!!!
    Un consiglio all’Assessore, se vuole proprio superarsi in termini di stravaganza, provi ad organizzare una corsa di sci acquatico tra Natale e S.Stefano!!!
    Ma e’ possibile che ad Ustica nessuno abbia voglia di SCRIVERE ed ESPORRE il CARTELLO :
    ” U Pisci Puzza ‘ra Testa”.(in riferimento ai fatti narrati da Mister Agostino di ieri 20.03).

    Saluti J.Z.

  2. Evidentemente, non basta il risveglio delle coscienze…
    Che tristezza!!!!

    Mariangela Militello

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

A  Mario Bellavista a  Massimiliano Mancuso a   Giovanni Basile (C/da Piano Cardoni) a   Felice Caserta a   Cheryl Bertucci ad  Alessia Canè a 

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Luglio 2024
    L M M G V S D
    1234567
    891011121314
    15161718192021
    22232425262728
    293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica