LUTTO


Questo pomeriggio si è spento nella sua casa ad Ustica Nonno Pasqualino Palmisano. Aveva già compiuto 100 anni.
Nonno Pasqualino il contadino conosciuto da tutti, un bravo papà, un grande uomo ed una persona veramente speciale.Addolorati ci stringiamo attorno ai figli e ai numerosi parenti.
Buon viaggio nonno Pasqualino, non  dimenticheremo mai il Tuo sorriso!

^^^^^^^^^^^

CONDOGLIANZE

Da Palermo Daniela La Porta

Ho appena letto la triste notizia ed il dispiacere è davvero GRANDE. Era un NONNINO meraviglioso, sempre sorridente e pieno di energia, un esempio per tutti…..Non lo dimenticheremo MAI. Un abbraccio sincero ed affettuoso a tutta la famiglia Palmisano da Mariella, Daniela ed Alessandro La Porta.

^^^^^^^^^^

Da Benito e Felice Liotti

sentite condoglianze alla famiglia palmisano

^^^^^^^^^^

da Cerignola Rosalba Longo

Ai figli e alla famiglia giungano le nostre piu’ sentite condoglianze .

Rosalba Longo e Famiglia

^^^^^^^^^^^

Da Verona Giuseppe Giacino

La Famiglia Giacino è vicina alla Famiglia Palmisano.

Sentite Condoglianze.

^^^^^^^^^^

Da Roma Massimo Maggiore

Con lo stesso affettuoso sorriso che lui dispensava a tutti, forse il segreto della sua longevita’, ricorderemo l’uomo speciale che ci ha lasciato e sinceramente addolorati ci uniamo al dolore di tutta la famiglia Palmisano, con un fraterno abbraccio.
Massimo e Marino Maggiore.

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Maria Pia Ferraro

Sentite condoglianze alla famiglia Palmisano.

Maria Pia e Natale Caminita

^^^^^^^^^^

Dalla Germania Mario Caserta

Alla Famiglia Palmisano sentite condoglianze Mario Caserta

^^^^^^^^^^

Da Marella Cayre

ha fatto parte delle persone che mi hanno accolta da subito non come una straniera ma come una di loro.Ciao Nonno Pasquale

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Angelo Tranchina

L’altra sera mi trovavo al centro accoglienza e fra i tanti c’era anche nonno Pasqualino intento a guardare coloro che giocavano, sempre attento, lucido e con quel sorriso sempre sulle labbra. Ho appreso la notizia della morte di una persona, semplice speciale educata che sapeva elargire il suo semplice sorriso a tutti. Uomo semplice e grande lavoratore fino a poco tempo fa. La mia famiglia esprime ai parenti un profondo cordoglio per una persona speciale sempre da ricordare.

Angelo Tranchina e famiglia

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Salvo Tranchina

Ieri è venuta a mancare la persona più anziana e più voluta bene dell’isola: U zu Pasqualino (100 anni). Così lo chiamavano tutti. Un esempio di vita, lavoro, dedizione e amore alla famiglia. Lo ricordo ancora fino a 3 anni fa quando con la sua piccola zappetta sulle spalle andava per i campi a zappettare l’erbetta nelle lenticchie di fronte casa mia. Un uomo d’altri tempi da prendere come esempio. Fai buon viaggio e quando sarai arrivato nei campi di nostro Signore potrai raccogliere tutto l’amore che hai seminato in questa Terra. Ciao zu Pasqualino……….non ti dimenticherò mai !!!

^^^^^^^^^

Da Piter e Daniela Vigevano

Addolorati per la scomparsa di nonno Pasquale, persona davvero speciale , ci stringiamo intorno alla famiglia in un forte abbraccio.

^^^^^^^^^^^ 

Da Altofonte Rosalia Sslerno

Sentite condoglianze alla Famiglia Palmisano da Emilia e Rosalia Salerno

Da Taormina Carlo Natale

Mi dispiace molto che lo zio Pasqualino ci ha lasciati! Lo ricorderò sempre con grande simpatia per la sua gentilezza e giovialità.
Ai Familiari giungano le mie più sentite condoglianze.

^^^^^^^^^^

Da Michele D’Angelo

Carissimi cugini ci uniamo al vs dolore io e famiglia,un abbraccio a tutti.

^^^^^^^^^^^^^

Da Michele D’Angelo

Carissimi cugini ci uniamo al vs dolore io e famiglia,un abbraccio a tutti. Michele D’Angelo

^^^^^^^^^^^

Dalla Germania Giovanni Picone

Da parte nostra le piu sentite condoglianze Fam. Giovanni e Gaetano Picone

^^^^^^^^^

Da Palermo Gaetano Nava

A tutti i parenti,invio da Palermo, le mie e quelle di mia moglie, le più sentite condoglianze, per la perdita del ” VOSTRO CARO”, una persona squisita, la prima cosa che mi viene in mente,le “SUE ” partite a carte, un vero maestro di briscola, peccato se ne andato un “pezzo” di Ustica

^^^^^^^^^^

Da Palermo Salvatore Calderone

L’ineludibilità del naturale corso della vita non può certamente cancellare il ricordo di un uomo che, grazie all’equilibrio ed alla morigeratezza del suo stile di vita, ha saputo coniugare la figura di uomo, padre, Contadino (con la C maiuscola) con quella di “vera icona” dell’isola.
Mi piace ricordarlo con la sua coppola sul viale della Pirrera o mentre dispensava consigli di vita e di gioco, sempre opportuni e bene accetti, durante una partita a carte.
La sua grandezza risiedeva nella sua semplicità, temprata alla forgia della vita.
Era il Grande Vecchio del “nostro scoglio”, da cui imparare gioia di vivere e di amare. Non disperdiamo il suo insegnamento.

Arrivederci Nonno Pasqualino!

^^^^^^^^^^^

Da Sandra Telloli

Ciao zio….

^^^^^^^^^^

Da  Verona Gaetano Famularo

Sentite condoglianze da Gaetano Famularo e famiglia.

^^^^^^^^^^

Dalla California Agostino Caserta

‘U zu Pasqualinu orgoglio della longevita’ usticese e grande uomo, simbolo speciale dell’isola specie negli ultimi anni quando tutti ci eravamo affezionati in modo particolare come se era il nonno di tutti noi.

^^^^^^^^^^^

Da Ustica Salvatore Militello

Sentite condoglianze.

^^^^^^^^^^^

Dalla Germania Domenico Giuffria

Non è semplicemente mancato un uomo.
Non è semplicemente morto Pasqualino.
È svanito un universo di simpatia a forma di cuore.

Ciao Barune.

Sincere e sentite condoglianze. Mimì Giuffria

^^^^^^^^^^^^

Da Milano Giovanni Martucci

La notizia della morte di zio Pasqualino Palmisano ( da me inteso “giovanotto” perchè come tale si é mantenuto fino all’età di 100 anni), mi addolora più di quanto, personalmente, lo sia in questo ultimo periodo. Un altro meraviglioso personaggio della vecchia guardia ma, appartenente ad una bellissima generazione, ci lascia. Carissimo amico di famiglia, grande lavoratore, ottimo padre, persona di grandi valori umani e di rispetto verso il prossimo. Grande esempio per le giovani generazioni. A tutti i componenti la famiglia giungano la mia sincera solidarietà e le più sentite condoglianze. Giovanni Martucci

^^^^^^^^^^

Da Ustica Giuseppe Giardino

Condoglianze alla famiglia…. Ricordo indimenticabile dello zio Pasqualino !!! R.i.p.

^^^^^^^^^^^^^

Da Milano Giacomo Caserta

Mi viene in mente il suo sorriso che regalava a tutte le turiste che passavano dalla contrada Tramontana….era il RE della contrada….

Fai buon viaggio NONNO PASQUALINO

^^^^^^^^^^^^

Da Giuseppe Castiglia

Il tuo sorriso, la tua tranquillita’,la tua grande dedizionealla famiglia e al lavoro siano di esempio per tutti. Hai sempre avuto una parola buona per tutti. Un uomo di un tempo che non c’è più. Ciao zio pasqualino. Sorridi nei campi del cielo.

Dalla California Marlene Robershaw, Manfrè

I am so sad to see that Pasqualino has passed on. I feel so honored that I got to meet him last year while in Ustica. He was really enjoying life even at 100. Visiting and playing cards with all his friends in the Piazza ! God gave him a very successful life of family, friends, farming, and now I know he must be enjoying eternal life with our Lord in heaven.
———–

Sono così triste vedere che Pasqualinoè morto. Mi sento così onorata che ho avuto modo di incontrarlo lo scorso anno, mentre ero in Ustica. Si è goduta la vita sino a 100. Visitando e giocando a carte con tutti i suoi amici in piazza! Dio gli ha dato una vita di grande successo della famiglia, gli amici, l’agricoltura, e ora io so che deve godere la vita eterna con nostro Signore in cielo.

Marlene Robershaw, Manfre

^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Mariano Taranto

GRANDE uomo grande lavoratore! condoglianze alla famiglia

^^^^^^^^^

Da Ustica Giovanni Tranchina (Spagnolu)

Caro nonno, simpatico, dolce e adorato da tutti noi… ci mancherà.. in maniera particolare il tuo sorriso quando fino a poco tempo fa giocavamo a briscola… ciao nonno Pasqualino……

^^^^^^^^^^^^^

Da Ustica Felice Badagliacco

Indimenticabile zio Pasqualino –  alla famiglia sentite condoglianze”

^^^^^^^^^

Da Ustica Ninì D’Angelo

Ciao caro zio, sei stato un grande uomo!

Ninì e famiglia

^^^^^^^^^^^^^^^

Da Palermo Alessandro Picone 

Grande uomo!!!!”

^^^^^^^^^^

Da Palermo Giacomo Giardino

alla famiglia Palmisano le più sentite condoglianze per la perdita di pasqualino grande nonno.”

 

29 thoughts on “LUTTO

  1. Caro nonno, simpatico, dolce e adorato da tutti noi… ci mancherà.. in maniera particolare il tuo sorriso quando fino a poco tempo fa giocavamo a briscola… ciao nonno pasqualino……

  2. I am so sad to see that Pasqualino has passed on. I feel so honored that I got to meet him last year while in Ustica. He was really enjoying life even at 100. Visiting and playing cards with all his friends in the Piazza ! God gave him a very successful life of family, friends, farming, and now I know he must be enjoying eternal life with our Lord in heaven.
    Marlene Robershaw, Manfre
    Sono così triste vedere che Pasqualinoè morto. Mi sento così onorata che ho avuto modo di incontrarlo lo scorso anno, mentre ero in Ustica. Si è goduta la vita sino a 100. Visitando e giocando a carte con tutti i suoi amici in piazza! Dio gli ha dato una vita di grande successo della famiglia, gli amici, l’agricoltura, e ora io so che deve godere la vita eterna con nostro Signore in cielo.
    Marlene Robershaw, Manfre

  3. Il tuo sorriso, la tua tranquillita’,la tua grande dedizionealla famiglia e al lavoro siano di esempio per tutti. Hai sempre avuto una parola buona per tutti. Un uomo di un tempo che non c’è più. Ciao zio pasqualino. Sorridi nei campi del cielo. Giuseppe castiglia

  4. Sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa di zio Pasqualino, un uomo di sani valori morali.

  5. Mi viene in mente il suo sorriso che regalava a tutte le turiste che passavano dalla contrada Tramontana….era il RE della contrada….
    Fai buon viaggio NONNO PASQUALINO

  6. Condoglianze alla famiglia…. Ricordo indimenticabile dello zio Pasqualino !!! R.i.p.

  7. La notizia della morte di zio Pasqualino Palmisano ( da me inteso “giovanotto” perchè come tale si é mantenuto fino all’età di 100 anni), mi addolora più di quanto, personalmente, lo sia in questo ultimo periodo. Un altro meraviglioso personaggio della vecchia guardia ma, appartenente ad una bellissima generazione, ci lascia. Carissimo amico di famiglia, grande lavoratore, ottimo padre, persona di grandi valori umani e di rispetto verso il prossimo. Grande esempio per le giovani generazioni. A tutti i componenti la famiglia giungano la mia sincera solidarietà e le più sentite condoglianze. Giovanni Martucci

  8. Non è semplicemente mancato un uomo.
    Non è semplicemente morto Pasqualino.
    È svanito un universo di simpatia a forma di cuore.
    Ciao Barune.

    Sincere e sentite condoglianze. Mimì Giuffria

  9. ‘U zu Pasqualinu orgoglio della longevita’ usticese e grande uomo, simbolo speciale dell’isola specie negli ultimi anni quando tutti ci eravamo affezionati in modo particolare come se era il nonno di tutti noi.

  10. L’ineludibilità del naturale corso della vita non può certamente cancellare il ricordo di un uomo che, grazie all’equilibrio ed alla morigeratezza del suo stile di vita, ha saputo coniugare la figura di uomo, padre, Contadino (con la C maiuscola) con quella di “vera icona” dell’isola.
    Mi piace ricordarlo con la sua coppola sul viale della Pirrera o mentre dispensava consigli di vita e di gioco, sempre opportuni e bene accetti, durante una partita a carte.
    La sua grandezza risiedeva nella sua semplicità, temprata alla forgia della vita.
    Era il Grande Vecchio del “nostro scoglio”, da cui imparare gioia di vivere e di amare. Non disperdiamo il suo insegnamento.
    Arrivederci Nonno Pasqualino!

  11. A tutti i parenti,invio da Palermo, le mie e quelle di mia moglie, le più sentite condoglianze, per la perdita del ” VOSTRO CARO”, una persona squisita, la prima cosa che mi viene in mente,le “SUE ” partite a carte, un vero maestro di briscola, peccato se ne andato
    un “pezzo” di Ustica

  12. Carissimi cugini ci uniamo al vs dolore io e famiglia,un abbraccio a tutti. Michele
    D’Angelo

  13. Mi dispiace molto che lo zio Pasqualino ci ha lasciati! Lo ricorderò
    sempre con grande simpatia per la sua gentilezza e giovialità.
    Ai Familiari giungano le mie più sentite condoglianze.

  14. Sentite condoglianze alla Famiglia Palmisano da Emilia e Rosalia Salerno

  15. da TORINO SERAFINO RUSSO detto u scilì.
    .
    Sentite condoglianze.

  16. Ieri è venuta a mancare la persona più anziana e più voluta bene dell’isola: U zu Pasqualino (100 anni). Così lo chiamavano tutti. Un esempio di vita, lavoro, dedizione e amore alla famiglia. Lo ricordo ancora fino a 3 anni fa quando con la sua piccola zappetta sulle spalle andava per i campi a zappettare l’erbetta nelle lenticchie di fronte casa mia. Un uomo d’altri tempi da prendere come esempio. Fai buon viaggio e quando sarai arrivato nei campi di nostro Signore potrai raccogliere tutto l’amore che hai seminato in questa Terra. Ciao zu Pasqualino……….non ti dimenticherò mai !!!

  17. L’altra sera mi trovavo al centro accoglienza e fra i tanti c’era anche nonno Pasqualino intento a guardare coloro che giocavano, sempre attento, lucido e con quel sorriso sempre sulle labbra. Ho appreso la notizia della morte di una persona, semplice speciale educata che sapeva elargire il suo semplice sorriso a tutti. Uomo semplice e grande lavoratore fino a poco tempo fa. La mia famiglia esprime ai parenti un profondo cordoglio per una persona speciale sempre da ricordare.
    Angelo Tranchina e famiglia

  18. ha fatto parte delle persone che mi hanno accolta da subito non come una straniera ma come una di loro.Ciao Nonno Pasquale

  19. Alla Famiglia Palmisano sentite condoglianze Mario Caserta

  20. Sentite condoglianze alla famiglia Palmisano.
    Maria Pia e Natale Caminita

  21. Con lo stesso affettuoso sorriso che lui dispensava a tutti, forse il segreto della sua longevita’, ricorderemo l’uomo speciale che ci ha lasciato e sinceramente addolorati ci uniamo al dolore di tutta la famiglia Palmisano, con un fraterno abbraccio. Massimo e Marino Maggiore.

  22. La Famiglia Giacino è vicina alla Famiglia Palmisano.
    Sentite Condoglianze.

  23. Ho appena letto la triste notizia ed il dispiacere è davvero GRANDE. Era un NONNINO meraviglioso, sempre sorridente e pieno di energia, un esempio per tutti…..Non lo dimenticheremo MAI. Un abbraccio sincero ed affettuoso a tutta la famiglia Palmisano da Mariella, Daniela ed Alessandro La Porta.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.