Modalità di utilizzo dei sistemi di pesca ferrettara e palangari

” Vi abbiamo tenuti informati, scrive il Sindaco A. Messina,  sui passaggi che la scrivente amministrazione ha fatto , insieme ad altri comunui della fascia costiera palermitana, in difesa della nostra marineria. Con orgoglio comunichiamo che questa fase della battaglia ci ha fatto raggiungere i risultati sperati”

PUBBLICHIAMO LA CIRCOLARE DEL MIPAAF INVIATA IL 9/8/2011 AGLI UFFICI MARITTIMI E ALLE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA CHE SOSPENDE L’ESECUZIONE  del DM. del 1° luglio 2011 recante “Modalità di utilizzo dei sistemi di pesca ferrettara e palangari” pubblicato sulla GURI n. 166 del 19 luglio 2011.

VI RICORDIAMO CHE
il divieto deve assolutamente considerarsi illegittimo prima del 19 luglio, data di pubblicazione sulla GU, e dopo il 3 agosto, pubblicazione del Decreto del TAR Lazio.
Ciò sia ai fini RISARCITORI PER IL MANCATO GUADAGNO sia per l’ IMPUGNATIVA DI EVENTUALI SANZIONI comminate dalla Guardia Costiera.

PER INFORMAZIONI CONTATTARE ANAPI PESCA AI N. 06 97843110 – 3482405544

CIRCOLARE E AVVISO :

MINISTERO POLITICHE AGRICOLE DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE EUROPEE DIREZIONE GENERALE DELLA PESCA MARITTIMA E DELL’ACQUACOLTURA DA PEMAC Segreteria A Capitanerie di Porto, Associazioni di categoria – Loro sedi –

Oggetto :Sospensione temporanea del D.M. n°. 166 del 01/07/201

Si prega di dare la massima e tempestiva diffusione dell’ allegato avviso di sospensione temporanea del decreto del Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali n° 166 del 01/07/2011 recante “Modalità di utilizzo dei sistemi ferrettara e palangari”.

F.to Francesco Saverio Abate

—————-

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE EUROPEE E INTERNAZIONALI DIREZIONE GENERALE DELLA PESCA MARITTIMA E DELL’ACQUACOLTURA

AVVISO

Oggetto: Decreto del Presidente della Sezione II Ter del Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio – n. 02957/11 Reg. Prov. Cau., n. 06843/2011 Reg. Rie. Del 3 Agosto 2011.

Si comunica che con il decreto presidenziale in oggetto, di cui questa Amministrazione ha avuto notizia in data 8 Agosto 2011. il T.A.R. del Lazio – Sez. II Ter ha sospeso l’esecuzione del Decreto del Ministro delle politiche agricole alimentari e forestali del 1° luglio 2011 recante “Modalità di utilizzo dei sistemi di pesca ferrettara e palangari” pubblicato sulla GURI n. 166 del 19 luglio 2011.

Nel prendere atto di tale decisione ed in esecuzione di quanto in essa disposto, si invitano le Autorità competenti a disapplicare con effetto immediato le norme recate dal citato D.M. 1° luglio, sino a successiva comunicazione di questa Amministrazione.

Il presente avviso è divulgato sul sito internet di questo Ministero ed affisso all’albo di ciascuna Capitaneria di Porto.

Sede,

F.to F. Saverio Abate
Direttore Generale

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.