Ustica sape

Vaccino Isola di Ustica, iniettate le prime dosi: “Giornata storica”


Oggi è un momento storico per Ustica e per i suoi abitanti, una giornata da ricordare.

Ha avuto inizio la campagna vaccinale.

Una squadra di medici e personale Asp di Palermo, unitamente ad un’auto frigo contenente i vaccini, alle ore 12,00 è approdata sull’Isola ed affiancherà il personale del poliambulatorio per garantire ad un primo gruppo di usticesi la prima dose.

In ossequio alle direttive del governo, del commissario straordinario nazionale dell’emergenza Covid-19 e della disponibilità delle dosi di vaccini AstraZeneca e Pfizer, alle ore 13.00 nei locali del poliambulatorio  è iniziata la somministrazione dei primi vaccini alle categorie in target (anziani over 80, popolazione over 70, estremamente vulnerabili, personale sanitario, scolastico e forze dell’ordine).

Grazie al grande lavorio preparatorio dei Dott. D’arca e Severino e con il supporto indispensabile dell’amministrazione comunale e del Dott. Francesco Cascio (direttore del distretto Asp) gli abitanti sono stati scaglionati secondo uno schema orario e di categoria, al fine di garantire a tutti minimi tempi di attesa ed adeguato confort.

Il primo essere stato vaccinato è stato il Sig. Vito Ailara ed a seguire tutti gli altri e continueranno ad oltranza anche nei giorni successivi fino al completamento di tutti coloro (sempre appartenenti alle categorie in target) che hanno dato la disponibilità a vaccinarsi che, come ricordiamo, è su base volontaria.

Quello di oggi è un primo importante passo a cui ne seguiranno altri con l’obiettivo di coprire tutta la popolazione residente e comunque entro l’inizio della stagione estiva.
Vaccinarsi è un gesto di responsabilità per proteggere noi stessi e i nostri cari.
Ancora prudenza e rispetto di tutte le regole senza abbassare la guardia!

Buona vaccinazione anti Covid-19 a tutti.

2 risposte

  1. Salve,
    Capisco che ad Ustica manca una Voce Libera, coerente, obiettiva e che sappia mettere i puntini sulle….i . Pero’ far passare un dovuto servizio sanitario, per un miracolo…un avenimento Storico e da Ricordare a Me sembra oltre che ridicolo anche offensivo per quei Cittadini che sono costretti a trasferirsi a Palermo per curarsi, fare una visita …. e/o che ancora aspettano risposte dall’Amministrazione (comprese quelle passate, in particolare quella del Dott. A. Messina).
    i momenti Storici, quelli da Ricordare son ben altri, uno tra questi quando una Amministrazione riuscira’ finalmente a prendersi “Cura” dei propri Cittadini, adoperarsi per fare arrivare i dovuti finanziamenti, risolvere problemi che da decenni aspettano la dovuta “Terapia/Cura”, che metta da parte propri interessi e che per il bene del “Paziente Usticese” si accordi con l’altra parte politica ed insieme presentino una UNICA lista elettorale; Far si’ che finalmente dopo due decenni il “Paziente Ustica” possa definitivamente essere dimesso….

    Cordiali Saluti.
    Jose’ Zagame Usticese non residente

  2. USTICA , HA DATO UNA LEZIONE DI CIVILTA’ ALLA NAZIONE PER L’ORGANIZZAZIONE E LA COMPOSTEZZA NEL RICEVERE LA PRIMA INIEZIONE ANTI COVID- 19 RENDENDOSI RESPONSABILI PER LORO STESSI E TUTTI COLORO CHE VERRANNO A VISITARLA.
    UN GRAZIE PARTICOLARE AI DOTTORI ” D’ARCA E SEVERINO ” E IL SUPPORTO IMPECCABILE DELL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE COADIUVATI DALLA STAMPA (Usticasape ) E LE FORZZE DELL’ORDINE
    COMPLIMENTI USTICESI !!!

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Maggio 2024
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica