Compagnia delle Isole (ex Siremar), sciopero revocato


 

[ id=16145 w=320 h=240 float=left] Agostino Falanga della Uil-Trasporti conferma però lo stato di agitazione del personale

Revocato lo sciopero dei marittimi della Siremar –Compagnia delle Isole previsto per martedi prossimo 19 febbraio. La revoca è giunta a seguito della delibera della commissione di garanzia. Resta però la mobilitazione e i sindacati hanno ribadito che “la dichiarazione di sciopero verrà riformulata secondo le norme riguardanti la legge di autoregolamentazione degli scioperi nel settore dei trasporti. La protesta, come è noto è scaturita dal fatto che la Compagnia delle Isole ha reso nota la volontà di disdire dallo scorso 1 febbraio i contratti con l’applicazione unilaterale di norme peggiorative in violazione del verbale di consultazione e di accordo del 19 dicembre 2011. Siremar – Cdi, in sostanza, viene accusata di voler cancellare trenta anni di accordi e di diritti acquisiti. I sindacati nel puntualizzare che si tratta di una società che percepisce dallo stato più di 55 milioni di euro l’anno , evidenziano , tra l’altro, che non intendono sostituire la contrattazione integrativa aziendale con la premialità. Una situazione che non fa che aumentare lo stato di preoccupazione delle popolazioni e in particolare degli operatori turistici insulari condannati all’incertezza. Anche perché, va ricordato, si temono ulteriori tagli di risorse nei collegamenti integrativi. “Non è possibile cancellare 30 anni di accordi e diritti acquisiti – afferma Agostino Falanga della Uiltrasporti – e non comprendiamo l’atteggiamento della compagnia delle isole che percepisce dallo Stato oltre cinquantacinque milioni di euro. Occorre Rispettare la Legge 108 e l’organizzazione del lavoro e non siamo d’accordo a sostituire la contrattazione integrativa aziendale con la premialità fermo restando che gradualmente si potranno scambiare degli aggiustamenti”. Il sindacalista ribadisce che non è possibile “discriminare il personale del turno generale che costituisce del 50% della forza lavoro utilizzata e che occorre definire tutti gli aspetti che riguardano il personale amministrativo, ivi compresa la pianta organica e il mansionario con attenzione all’orario di lavoro che dovrà essere per tutti uguale”. Altra protesta riguarda poi “l’unilaterale decisione di ridurre le corse Lipari – Milazzo da quattro a tre e l’annullamento per lo spostamento della nave “Pietro Novelli” che garantiva la corsa per Napoli nelle Pelagie”.

Fonte: Gazzetta del Sud Online

 

CALCETTO: Real Carini – ASD Ustica Calcetto 9 a 4


Logo Ustica Calcetto   (2)

Si è giocato ieri sera sul campo del Mistral Meeting Club il recupero dalla undicesima giornata di campionato non disputata ill 12 Gennaio u.s. tra Real Carini e Ustica calcetto. La partita si è conclusa a favore dei padroni di casa ma non tragga in inganno il risultato in quanto per lunghi tratti è stata equilibrata con rapidi rovesciamenti di fronte e buona circolazione della palla dall’una e dall’altra parte; il vantaggio dei rossi carinesi è maturato in virtù di una maggiore concretezza in fase realizzativa, cosa che non è riuscita al quintetto usticese oltre che per qualche disattenzione di troppo anche per la serata di grazia del portiere avversario che è stato indubbiamente il protagonista in assoluto della gara; e questo la dice tutta sulla prestazione della squadra di Mister Cannilla tutto sommato positiva. Le reti per l’Ustica: al 7′ Gallo per il momentaneo pari; al 18′ Cannella; il primo tempo si chiude sul 4 a 2; nel secondo tempo rendono meno pesante il risultato Militello al 20′ e quarta rete ancora di Cannella (doppietta) allo scadere del tempo. Risultato finale quindi : Real Carini batte Ustica calcetto 9 a 4. In chiusura debbo ringraziare il Presidente Giuseppe Russo per l’appoggio logistico che ci ha cortesemente riservato e per la cordialità con la quale siamo stati accolti prima della partita e salutati alla fine. Ancora una volta un esempio di sportività, ancora una volta tutti vincitori !

Mario Oddo

 

Aforismi, Citazioni, Proverbi… del giorno


Aforista 1Né io credo ci si trovi al mondo odio maggiore
che quello dell’ignoranza contro il sapere

Galileo Galilei

 

Buon Compleanno


AuguriA Cesare Lauro,
a  Francesco Pecora,
a  Domenica Verdichizzi e
a  Maria Caserta i Migliori
Auguri di Buon Compleanno

^^^^^^^^^^^^^

 

Oggi si festeggia S.Faustino e Giovita
Auguri a tutti coloro che festeggiano
il loro Onomastico sotto quest0 Nome.

 

  • CONTATTAMI

  • WEBCAM - USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA PORTO
  • WEBCAM USTICA FALCONIERA
  • WEBCAM PORTO PALERMO

  • PAGINA FACEBOOK UFFICIALE
    COMUNE DI USTICA
  • MARI


  • Meteo Aeronautica Militare


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Febbraio 2013
    L M M G V S D
     123
    45678910
    11121314151617
    18192021222324
    25262728  
  • ARTICOLI PRECEDENTI
  • ASD Ustica

    ASD Ustica