Ustica sape

Chiuso l’unico sportello bancario ad Ustica, le proteste di commercianti e imprenditori


Da BlogSicilia
di Ignazio Marchese  

Protestano commercianti e imprenditori di Ustica che da alcuni giorni hanno trovato chiuso l’unico sportello bancario Monte dei Paschi di Siena. “Colpa” delle cattive condizioni meteo che nei giorni scorsi hanno interessato l’isola in provincia di Palermo.

“Con una comunicazione informale alla clientela, la banca – dicono i commercianti – ha deciso di aprire solo due giorni a settimana il martedì e il giovedì, condizioni meteo marine permettendo, senza prevedere di attivare un servizio automatico di cassa continua per i depositi di contante che gli operatori commerciali dell’isola devono effettuare per le quotidiane attività inderogabili di lavoro. La drastica riduzione delle giornate di apertura dell’unico sportello della Banca sta già causando gravi disservizi all’economia dell’isola e all’unico Servizio di Tesoreria del Comune”.

Dopo giorni di chiusura ieri l’impiegato della banca si è ritrovato con moltissimi pensionati davanti la porta per riscuotere. “Alle 12.45 il dipendente ha comunicato la chiusura anche erano presenti altre persone, già dentro la filiale da molto tempo e fossero in attesa di effettuare le loro operazioni commerciali. Così non è stato possibile effettuare numerose operazioni di versamento senza possibilità di ottenere una deroga all’orario di apertura della cassa”.

La banca riaprirà regolarmente la prossima settimana

Dall’istituto di credito garantiscono che dalla prossima settimana la banca aprirà cinque giorni. “Anche nell’isola di Ustica Banca Monte dei Paschi di Siena mette sempre al centro i clienti, a cui si rivolge attraverso diversi canali sia fisici che digitali, che possono essere attivati nell’arco della giornata. Siamo sempre stati vicini al territorio di Ustica e abbiamo ascoltato in chiave costruttiva le recenti richieste di commercianti e imprenditori – dicono dall’istituto bancario – Dopo una breve e temporanea fase, durante la quale la filiale è rimasta aperta al pubblico solo in alcuni giorni della settimana a causa di particolari circostanze anche meteo, dal 6 febbraio i clienti potranno tornare in filiale dal lunedì al venerdì. Si ricorda che con l’Internet Banking è sempre possibile, in ogni momento, consultare i propri rapporti (conto corrente, carte di debito e credito, investimenti, carte prepagate, mutui, prestiti) ed effettuare tutte le operazioni bancarie a distanza”.

Fonte: BlogSicilia

Una risposta

  1. Salve,
    un motivo in piu’ affinche’ la Posta migliori i propri servizi, offrendono anche di nuovi…di ultima generazione, come gia’ fatto di recente a Filicudi dove hanno installato un ATM Postmat di ultima generazione (fonte : Giornale di Lipari del 03.02.2023)!

    Se e’ vero che l’Ufficio postale di Ustica avra’ una nuova Sede, l’occasione giusta per includere anche questo tipo di investimento.
    Intanto qualcuno/a potrebbe gia’ informare la responsabile dell’Uffico postale di Ustica (che saluto).

    Con Spirito collaborativo,
    Jose’ Zagame usticese non residente.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Buon Compleanno

a  Vittorio Morace a  Caminita Giuseppe a  Isidoro Licciardi a  Domenico Palmisano a  Rosalia Patricolo a  Simone Mancuso a  Federica Maggi  i Migliori Auguri di

Read More »
  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Maggio 2024
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica