EDITORIALE
La sintesi d’amore tra il nome della meravigliosa Isola che mi ha dato i natali e dove ho vissuto i migliori anni della mia gioventù
La sintesi d’amore tra il nome della meravigliosa Isola che mi ha dato i natali e dove ho vissuto i migliori anni della mia gioventù
Si comunica che il servizio UsticaSape sarà sospeso per un breve periodo. Gli eventi dell’ultimo periodo suggeriscono l’opportunità di una pausa di riflessione.
P.S. ore 14:15 – L’aliscafo Eduardo omette la partenza da Palermo per Ustica delle ore 15:30 causa condizioni meteo avverse P.S. ore 07:34 – La
I tuoi unici limiti sono quelli che crei nella mente o che ti lasci imporre dagli altri! (Og Mandino)












| L | M | M | G | V | S | D |
|---|---|---|---|---|---|---|
| 1 | ||||||
| 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
| 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 |
| 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 |
| 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | |

2 risposte
“L’assessore con firma congiunta” mi ricorda quelle società improbabili con due soci al 50%,entrambi amministratori con firma congiunta. Quando ho letto uno statuto societario così, più di 20 anni fa, ho guardato il nome del notaio sull’atto, me lo sono segnato e me ne sono tenuto (ed ho tenuto i miei clienti) alla larga da lui.
Ad Ustica la fiducia regna sovrana, è un istinto naturale. Sprizza da ogni dove, unge i cardini di ogni porta che, infatti, non cigola. Dove, dove, dove deve andare a schiantarsi un’amministrazione così? Non sarebbe neanche tanto importante se non ci fosse la consapevolezza che sta tirando al fondo un’intera isola e qualcuno, raggiunto il fondo, ha già cominciato a scavare. Tra un consiglio comunale in dishabillé ed un altro al supermercato, lungo il viale dei gerarchi del bel tempo andato. Faccette abbronzate? Nò! Nere!
Deleghe Assessoriali.
Delega Vice Sindaco,
NON sapevo ci fosse un apposita delega per il decoro urbano.
Vice sindaco, quando ritorna da Lampedusa, si faccia un giro per l’Isola.
Eppure una parte del “Ticket d’Ingresso” (argomento trattato nell’ultimo Consiglio comunale) sono previsti proprio per il decoro urbano.
Almeno per la Piazza e il “Palco” si provveda a renderli DECOROSI !!!
Delega Assessore Lupo,
1) Politiche sociali.
Faccia chiarezza sulla Cooperativa “Nido d’Argento” che gestisce anche il centro di aggregazione per anziani di Ustica “I Giovani di Ieri”, visto che di recente e’ stata oggetto di inchiesta -“Inchiesta servizi sociali Cooperativa -Nido d’Argento-” (fonte ; Report Sicilia del 29 Aprile 2024)!!!
2) Rapporti con IACP (Edilizia Popolare).
Faccia chiarezza almeno su chi OCCUPA alcune case popolari ad uso “Casa vacanza”, “ereditate”,
e se sia il caso di toglierle per assegnarle a chi ne ha davvero bisogno.
3) Funzionamento Museii-Biblioteca comunale-Beni Ambientali, Culturali e Archeologici.
Quali soluzioni offre?
Altro ci sarebbe da scrivere… magari in altre occasioni.
Cordiali saluti,
Jose’ Zagame usticese non residente.