Ustica sape

DA “L’ODDO VOLANTE” OGGI SOLO TANTISSIMI AUGURI DI BUON NATALE E SERENO 2023!


In questo venerdì che precede il Natale non mi ritrovo in compagnia su <l’Oddo volante> ma volutamente solo; date le imminenti Festività quello di oggi è un “giro” solo di AUGURI che porgo indistintamente a tutta la Comunità usticese di Buon Natale e sereno 2023.

Una annotazione: l’anno nuovo che a giorni verrà, particolarmente introdurrà un semestre impegnativo dal punto di vista elettorale per il popolo votante di Ustica che in tarda primavera sarà chiamato al rinnovo o alla conferma dell’attuale Amministrazione comunale. 

Ai più forse questo richiamo “materiale” apparirà inopportuno se non stridente rispetto alla spiritualità della Ricorrenza ma c’è una parola che predomina negli scambi di auguri di questi giorni; ecco, terminato il “volomose bene” da atmosfera natalizia, l’auspicio è che chi si proporrà nell’agone elettorale non la perda mai di vista, si ricordi di assicurarle continuità: la parola è “pace“, che in quel caso mi piace tradurre anche in “unità d’intenti” nell’interesse non di anacronistiche ideologie o prevenzioni personali ma dell’isola e degli usticesi. Sicuramente un 2023 migliore se così sarà.

Un augurio particolare, oltre che ancora un ringraziamento, permettetemi di porgerlo ad Aldo Messina, Lucia Vincenti, Franco Foresta Martin, Vito Ailara, Giovani Martucci, Pasquale Palmisano Anna Russolillo, Francesco Menallo, Claudio Iovane e Vittorio Arnò che molto cortesemente hanno accettato il mio invito e con tanto piacere ho ospitato su <l’Oddo volante>.

La rubrica per qualche venerdì va in vacanza; grazie a quanti l’hanno seguita; riprenderà dopo le Festività con altri graditi ospiti e altre (spero altrettanto gradite) “chiacchiere”.  Ancora buone Festività a tutti!

Mario Oddo

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com