Nel solco di una piacevole consuetudine, la Redazione di UsticaSAPE, nell’approssimarsi del Santo Natale e dell’inizio di un nuovo anno è lieta di rivolgere alla comunità usticese i più fervidi e sentiti voti augurali di pace e di serenità. Che il Presepe che custodiamo gelosamente nei nostri cuori porti armonia e comprensione, riunisca le famiglie divise e apra le coscienze all’amicizia ed alla reciproca tolleranza.
Purtroppo viviamo tempi molto difficili. L’uomo sembra aver dimenticato la Parola del Signore e smarrito il senso del Suo sacrificio in una condizione di disumanità collettiva.
Le condizioni sociali, politiche ed economiche sia nelle realtà a noi più vicine che nel più ampio contesto mondiale sembrano non voler consentire un razionale ottimismo e non alimentare visioni positive ma non possiamo capitolare di fronte ad esse. Deve sostenerci la fiducia che all’avanzare delle difficoltà in cui ci dibattiamo quotidianamente possano opporsi, ad ogni livello di responsabilità, capacità umane in grado di contrastarne la perniciosità con intelligenza e saggezza; soprattutto in questi giorni, dobbiamo aprirci alla speranza di una rinascita ed illuminarci alla sua luce, ad essa ricorrere per diradare i dubbi sul nostro futuro e sostenere giorno dopo giorno il nostro spirito voglioso di certezze.
In un clima che dobbiamo volere e rendere festoso raccogliamoci, quindi, gli uni accanto gli altri in un grande abbraccio corale e solidale e sorridendo scambiamoci con animo disponibile ed aperto ad un domani migliore l’augurio di
BUON NATALE e BUON ANNO NUOVO