Il Sindaco informa


[ id=13239 w=320 h=240 float=left] L’incontro in Commissione Bilancio sul tema dei trasporti nelle isole minori è saltato e rinviato a martedì, poiche, a causa delle dimissioni dell’assessore EELL Caterina Chinnici, non avrebbero potuto partecipare nè il Presidente Raffaele Lombardo nè l’assessore Gaetano Armao.

Al momento i sindaci di Ustica, Aldo Messina, di Favignana, Lucio Antinoro , Favignana con il Presidente del Consiglio Massimo Lo Schiavo, Salina, Federica Masin, assessore di Lipari ed il commissario di Pantelleria, Giuseppe Piazza si sono recati presso la III Commissione dall’ufficio di presidenza al completo( l’On Salvino Caputo-Presidente- , l’On Pino Apprendi -Vice presidente- , l’on Toni Scilla -Segretario- .

Siamo in attesa dellOn Savona prtesidente dells Commissione Bilancio e chiederemo seduta stante l’incontro con il Presidente Lombardo

Se tale richiesta dovesse essere disattesa, o dovesse risultare infruttuosa, i sindaci proseguiranno con l’occupazione della sede della Commissione ed invitando i cittadini delle loro isole ad intramprendere allo stesso tempo azioni di lotta.

Il momento appare particolarmente importante poichè domani alle 12 gli armatori che gestiscono le linee navali per le isole minori sono stati convocati dall’assessore ai trasporti Andrea Vecchio che probabilmente avrebbe chiesto loro di proseguire il servizio. Ipotesi che, stante il fallimento dellincontro di oggi appare improponibile.

Sta arrivando qui Fulvio Bellomcapo di gabinetto di Vecchio e con lui Savona. Vi teniamo informati

Stiamo facendo fax a Lombardo

P.S. – (ore 17,20) e’ arrivato Bellomo, capo gabinetto assessore Vecchio. Porta la voce del Presidente Lombardo.
Domani si chiederà agli armatori di proseguire il servizio.
Io gli sto dicendo che la credibilità è minima e non vedo perchè dovrebbero accettare.
Lui mi risponde che la situazioine è questa…

 

 

 

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.