Si sconoscono le ragioni per la quali da lunedì 08/4 i servizi integrativi regionali, per tutte le isole minori, sono sospese.
Da una comunicazione della Caronte & Tourist si apprende che al momento verranno effettuate solo le corse ministeriali, ( giovedì) niente nave.
E’ ovvio che tale ulteriore condizione penalizzante non può essere accettata e con tutti gli altri Sindaci si sta valutando il da farsi.
Ora di problemi da risolvere ne abbiamo due: uno Ministeriale (tariffe) ed altro Regionale (stop servizi integrativi).
Una cosa è certa: l’incertezza dei collegamenti che cambiano dall’oggi al domani.
Vi terrò informati.
Sindaco
2 risposte
Il fatto che si cambi a piacimento orari, giorni, attracchi e corse delle navi ogni tot giorni è inaccettabile e destabilizza. Sarebbe più corretto effettuare degli incontri e comunicare con lungo anticipo le problematiche o le intenzioni di tali cambiamenti. Qui ci sono persone ed enti che, purtroppo, obbligati a lavorare con la continuità territoriale hanno programmato e prenotato eventi e gruppi. Personalmente, per quanto riguarda, la mia Soc. Coop. Ciprea per i mesi di Aprile e Maggio abbiamo lavorato per far arrivare diverse scolaresche già programmate e che vengono di Giovedì ed alcune che partono di Giovedì ed una volta stabiliti questi giorni con le Istituzioni scolastiche non si possono cambiare con uno schiocco di dita ed alcune scuole non possono neanche pensare di cambiarli. Pertanto, se questa notizia corrisponde al vero, sia la mia Coop che la nostra isola sarà purtroppo costretta a perdere tali gruppi e l’introito che ne consegue, per ricaduta, sul nostro territorio. A tal proposito mi auguro che si lavori e si cooperi in maniera compatta affinché si ristabilizzi la nave il Giovedì in tempi ristrettissimi. Cordialmente
A scrivere sembra che sia uno che “Sconosce” la realta’ delle isole della Sicilia, da quando a “garantire” i collegamenti, la “Continuita’ teritoriale” siano le due Compagnie marittime e non il Sindaco e titolare dell’unica agenzia marittima di Ustica.
Caro Salvatore, Sindaco di Ustica
Ancora una volta ti ricordo che siete VOI SINDACI in primis la causa dei nostri mali.
Spero solo che questa sia la volta buona per sollecitare il coordinatore delle isole della Sicilia, nella persona del dott. Gullo, Sindaco di Lipari e convocare una prima assemblea in presenza.
Fatto cio’ l’UNICA soluzione e’ programmare delle iniziative, delle manifestazioni di protesta, siano esse davanti le sedi preposte, ma anche non permettendo l’attracco dei mezzi della Caronte&Tourist e della Liberty Lines.
Evitate di inviare “Pec”, di pubblicare i soliti comunicati congiunti, che a nulla servono se non a farVi fare l’ennesima pessima figura.
Siate coraggiosi…. indossate la Fascia Tricolore e fate il vostro dovere.
Per questo siete stati eletti.