Un Assessore del quale potremmo fare anche a meno


Lettera aperta all’Ass. Giuseppe Mistretta

 

Gentilissimo Assessore Mistretta,

sono Angelo Tranchina, titolare della struttura ricettiva “ARISTON”. Poiché non ho il piacere di conoscerla direttamente, le scrivo in merito alla manifestazione sul tennis da Lei pubblicizzata per il mese di giugno, poi posticipata a settembre.

Visto che il Comune è sponsor della manifestazione Le chiedo: non sarebbe stato giusto e corretto sollecitare gli organizzatori a coinvolgere tutti gli albergatori e non semplicemente i pochi eletti (manifestazione tra nui), visto che questi signori usufruiranno gratis delle nostre strutture pubbliche?

Sono state contattate alcune strutture (tra nui) da persone interessate a raggiungere l’isola per il torneo, alcune di esse risultano già al completo.

La mail del Sig. Dell’Oglio, che Le allego, parla di alloggiare le persone nelle strutture accreditate e di coinvolgere le altre strutture solo in caso di necessità.

La invito, nel breve tempo che Le rimarrà di stare in carica, qualora si ripresenti l’occasione di organizzare qualche altra manifestazione sull’isola, sarebbe più opportuno limitarsi a gestire la propria azienda di famiglia. Non la prenda come fatto personale ma è opinione generalizzata che lo si vede apparire in momenti sporadici.

Io sono convinto che Lei non può conoscere i nostri problemi perchè non li vive quotidianamente come li viviamo noi e, secondo l’opinione di molti, nemmeno è di supporto “esterno” per la risoluzione delle nostre problematiche e del quale potremmo fare anche a meno.

Ognuno nel proprio piccolo cerca di migliorare la propria struttura e sarebbe corretto che quando l’Amministrazione Comunale sponsorizzi qualche manifestazione il minimo che dovrebbe fare sarebbe imporre agli organizzatori il coinvolgimento di tutte le strutture turistiche operanti sull’Isola.

 Distinti saluti
Angelo Tranchina

 

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.