Ustica sape

Ustica, primo consiglio comunale della nuova Amministrazione – Discorso Consigliere Anziano Diego Altezza

Riportiamo integralmente il discorso pronunciato dal Consigliere Anziano Diego Altezza, che ieri sera ha avuto l’onore di presiedere la prima seduta di Consiglio Comunale.

“Questa sera si svolgeranno i primi atti ufficiali della neo eletta Amministrazione Comunale, porgo un benvenuto a tutti i componenti del Consiglio Comunale ed alla cittadinanza, che spero sia sempre presente e partecipe alle sedute di Consiglio. Rivolgo un saluto ai dipendenti comunali, risorsa fondamentale dei Servizi del Comune, ai quali spero sia riservata sincera e attenta relazione e condivisione; auguro buon lavoro anche a voi. Non per ultimo, rivolgo un saluto ai Comandanti delle Forze dell’Ordine, perché con loro dobbiamo garantire sicurezza e attenzione ai nostri cittadini.

Auspico che questo Consiglio Comunale possa lavorare in sinergia, salvaguardando sempre e solo gli interessi della popolazione e non quelli individuali o di una ristretta cerchia di persone. Saranno mesi difficili, soprattutto dal punto di vista economico, dell’Ente che ho l’onore di presiedere e rappresentare questa sera. È opportuno, ora più che mai, dialogare con la minoranza e la maggioranza, non ostacolando il lavoro scrupoloso che tutti i consiglieri porteranno a termine nei prossimi anni. Prima di procedere al Giuramento dei Consiglieri neo eletti, auguro a tutti e a tutte di poter rappresentare al meglio la cittadinanza di Ustica, con un occhio attento alle categorie più fragili, quali: bambini, disabili e anziani. Vi chiedo di esercitare il nuovo mandato amministrativo con impegno e responsabilità. Impegno poiché, con il voto del 28 e 29 maggio 2023, i cittadini di Ustica hanno espresso la loro volontà di essere guidati, di essere parte integrante di un territorio. Responsabilità perché ogni azione che ci accingeremo ad eseguire, dovrà basarsi su un unico e basilare concetto: agire nel giusto, sempre con grande spirito di servizio. A tutti voi, chiedo collaborazione, forza ed energia per mettersi e metterci alla prova, poiché la popolazione ha bisogno di una presenza e di un ascolto reale, da parte delle istituzioni locali.

Ricordo a tutti e a tutte, che i nostri padri costituenti, hanno pensato al Comune con la ratio di essere l’Ente Locale più vicino alle esigenze della popolazione.

Concludo citando le parole di Papa Giovanni Paolo II “La fiducia non si acquista per mezzo della forza. Neppure si ottiene con le sole dichiarazioni. La fiducia bisogna meritarla con gesti e fatti concreti. Grazie.”

 

I Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “TUTTI INSIEME PER USTICA”

Diego Altezza
Martina Natale
Maria Ailara

 

Una risposta

  1. Se i buoni propositi e le belle parole servissero a qualcosa,
    saremmo una Comunita’ FELICE, serena, appagata.
    La nostra Isola, un “Paradiso Terrestre”.
    Spero che i neo eletti Consiglieri della Opposizione facciano buon uso almeno degli Art. 16 – Consiglieri, e 18 – Prerogative e diritti dei Consiglieri, dello Statuto Comunale di Ustica.
    Pertanto Vi invito da subito a dare delle risposte, a dare ascolto a chi ha qualcosa da dire, proporre, attenzionare, denunciare.

    Grazie.
    Cordiali saluti,
    Jose’ Zagame usticese non residente.

Rispondi con il tuo Commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • CONTATTAMI


  • WEBCAM - USTICA PORTO

  • WEBCAM SPALMATORE


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM USTICA PORTO


  • WEBCAM PORTO PALERMO


  • VENTI


  • VENTI


  • NAVI


  • Privacy

    Licenza Creative Commons
    Quest'opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione 3.0 Unported. DMCA.com
  • TRADUTTORE

  • COME RAGGIUNGERE USTICA

  • Il Libro per tutti i genitori!

  • Hanno detto sul blog

  • Maggio 2024
    L M M G V S D
     12345
    6789101112
    13141516171819
    20212223242526
    2728293031  
  • ASD Ustica

    ASD Ustica